Di tutto un po'

domenica 21 luglio 2013

Bijoux, bijoux

La passione per i bijoux è vecchia quanto me.

Mia madre mi raccontava che all'età di circa 3 anni rovistavo tra i suoi bijoux e li indossavo, anche 2 o 3 collane insieme e 3 o 4 bracciali, poi mi recavo allo specchio e rimanevo lì per un po' a rimirarmi facendo vezzose mossette.

Un po' più grandicella, unite due sedie che dovevano rappresentare il banco di un orefice, mi fingevo un'esperta commessa che mostrava i gioielli ad un'improbabile cliente quale mia nonna, mia zia e la mia cuginetta che sopportava a malapena il ruolo affidatole.


Quel tempo è passato da tanto ma la mia passione è sempre verde anche se, vi assicuro, evito di bardarmi con le " mie gioie " come un cavallo a festa.

Mi reco per mercatini dove ci sono sempre bancarelle che vendono tutto il necessario per la creazione di bijoux e rovisto tra perle, pietre dure, catene, monachine, ciondoli, nastri e quant'altro.

Per i lavori più raffinati con perline piccolissime che si lavorano con ago e filo, mi servo presso negozi che vendono tutto per lavorazioni particolari ed anche articoli come chiusure, strass, catenine, monachine d'argento, swarovski ecc. In questo post vi mostro altri miei lavori.
















Continua a leggere »
La passione per i bijoux è vecchia quanto me.

Mia madre mi raccontava che all'età di circa 3 anni rovistavo tra i suoi bijoux e li indossavo, anche 2 o 3 collane insieme e 3 o 4 bracciali, poi mi recavo allo specchio e rimanevo lì per un po' a rimirarmi facendo vezzose mossette.

Un po' più grandicella, unite due sedie che dovevano rappresentare il banco di un orefice, mi fingevo un'esperta commessa che mostrava i gioielli ad un'improbabile cliente quale mia nonna, mia zia e la mia cuginetta che sopportava a malapena il ruolo affidatole.


Quel tempo è passato da tanto ma la mia passione è sempre verde anche se, vi assicuro, evito di bardarmi con le " mie gioie " come un cavallo a festa.

Mi reco per mercatini dove ci sono sempre bancarelle che vendono tutto il necessario per la creazione di bijoux e rovisto tra perle, pietre dure, catene, monachine, ciondoli, nastri e quant'altro.

Per i lavori più raffinati con perline piccolissime che si lavorano con ago e filo, mi servo presso negozi che vendono tutto per lavorazioni particolari ed anche articoli come chiusure, strass, catenine, monachine d'argento, swarovski ecc. In questo post vi mostro altri miei lavori.
















31 commenti:

  1. ma sei bravissima complimenti davvero!!!!

    RispondiElimina
  2. ma sono bellissime, complimenti. ^_^
    ma li vendi anche? :D

    RispondiElimina
  3. Se davvero bravissima, complimenti!!!!!!! sono delle creazioni davvero stupende :)

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che sei davvero brava? Certamente te l'avranno già detto! I tuoi bijoux hanno quel tocco di originalità che li distingue da altri che vedo in giro e che sinceramente si assomigliano un po' tutti. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. sono tutti bellissimi sopratutto gli orecchini *-*

    RispondiElimina
  6. sono meravigliosi i tuo bijoux,sei davvero molto brava,si vede che cè passione...complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Adoro questi bijoux! belli e molto particolari!

    RispondiElimina
  8. Ciao ma sei bravissima, complimenti! Sai che abbiamo la stessa passione? Brava veramente, originali e carinissimi i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  9. complimenti...sono fantastici,e tu sei davvero molto brava.

    RispondiElimina
  10. gli orecchini sono la mia passione...sono davvero carini quelli di cui hai inserito le foto

    RispondiElimina
  11. quanto sono belli questi bijoux!sei davvero super brava!

    RispondiElimina
  12. bijoux molto carini tutti quanti...bravissima

    RispondiElimina
  13. che belli questi accessori mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  14. Complimenti sei bravissima, sono dei bijoux molto particolari e stupendi!!!

    RispondiElimina
  15. non ho parole ,apriti un negozietto complimenti

    RispondiElimina
  16. che belle creazioni sei proprio brava complimenti.

    RispondiElimina
  17. ma sono stupendi! soprattutto i bracciali intrecciati di perline sono magnifici! bravissima!

    RispondiElimina
  18. ma sei bravissima! mi piacciono molto le tue creazioni! complimenti!

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi!!! Complimenti!!!! *_*
    <3 piacciono molto anche a me :)

    RispondiElimina
  20. ma che brava che sei!!! Complimenti :-)

    RispondiElimina
  21. belle le tue creazioni!!! ciaooo rosa

    RispondiElimina
  22. stupendi tutti i tuoi gioielli hai le mani di oro!

    RispondiElimina
  23. davvero delle bellissime creazioni! :) sei un'artista!

    RispondiElimina
  24. Sono favolose queste creazioni..veramente molto gradevoli e colorate

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia! sono bellissimi ed originali, complimenti!

    RispondiElimina
  26. Ciao, sono carinissimi i tuoi bijoux.... Sei brava, io non riuscirei mai. :)
    Quando commenti da me lascia il link del tuo blog... Sono stordita :P
    Sul tuo profilo non sono riuscita a trovare il link.
    Buona notte :)

    RispondiElimina
  27. ma sei veramente brava... sono stupendi... hai veramente delle mani di fata.

    RispondiElimina
  28. Che belli!!!Mi piacciono in particolare gli orecchini bianchi e neri che eleganza!complimenti e' un piacere seguirti!

    RispondiElimina