Di tutto un po'

martedì 16 luglio 2013

Pollo con piselli a modo mio

Avevo nel congelatore due cosce di pollo piuttosto grandi.
Dilemma : come le preparo? Non ho voglia con questo caldo di star troppo ai fornelli !!!!! mmmmmm....!!!Idea !!!.....credetemi , in meno di 1 ora il pollo era pronto!


1) una bella pentola capiente tipo wok
2) sedano, cipolla, carote, a tocchetti piccoli, piccoli (si vabbè, ho comprato ed avevo già in casa, sedano cipolle e carote già pronti congelati solo da cuocere, furbetta vi pare?)
3) una scatola piccola di polpa di pomodoro
4) sale qb e pepe qb (se piace)
5) olio un cucchiaio
6) una spruzzatina di vino bianco
7) una confezione di pisellini con pancetta (uso quelli 4 salti in padella ma se avete tempo e voglia , una scatola di pisellini fini saltati in padella con olio e pancetta va bene uguale )

Procediamo.

In padella soffriggere in olio sedano, carote, cipolle. Quando tutto è appassito aggiungere il pollo con tutta la pelle. Fare rosolare un pochino con un goccino d'acqua perchè non attacchi, pochissima acqua. Spruzzare un pò di vino bianco e far evaporare. A questo punto salare, pepare, aggiungere il pomodoro e lasciare cuocere a pentola coperta. Quasi a fine cottura aggiungere i piselli e terminare la cottura a pentola scoperta.Il sughetto deve essere ben tirato.

In foto vedrete una coscia sola, l'altra ???
Vabbè dai volevo vedere se era buona e degna del vostro gusto !!!!!!!!
Continua a leggere »
Avevo nel congelatore due cosce di pollo piuttosto grandi.
Dilemma : come le preparo? Non ho voglia con questo caldo di star troppo ai fornelli !!!!! mmmmmm....!!!Idea !!!.....credetemi , in meno di 1 ora il pollo era pronto!


1) una bella pentola capiente tipo wok
2) sedano, cipolla, carote, a tocchetti piccoli, piccoli (si vabbè, ho comprato ed avevo già in casa, sedano cipolle e carote già pronti congelati solo da cuocere, furbetta vi pare?)
3) una scatola piccola di polpa di pomodoro
4) sale qb e pepe qb (se piace)
5) olio un cucchiaio
6) una spruzzatina di vino bianco
7) una confezione di pisellini con pancetta (uso quelli 4 salti in padella ma se avete tempo e voglia , una scatola di pisellini fini saltati in padella con olio e pancetta va bene uguale )

Procediamo.

In padella soffriggere in olio sedano, carote, cipolle. Quando tutto è appassito aggiungere il pollo con tutta la pelle. Fare rosolare un pochino con un goccino d'acqua perchè non attacchi, pochissima acqua. Spruzzare un pò di vino bianco e far evaporare. A questo punto salare, pepare, aggiungere il pomodoro e lasciare cuocere a pentola coperta. Quasi a fine cottura aggiungere i piselli e terminare la cottura a pentola scoperta.Il sughetto deve essere ben tirato.

In foto vedrete una coscia sola, l'altra ???
Vabbè dai volevo vedere se era buona e degna del vostro gusto !!!!!!!!

21 commenti:

  1. wowo che ricetta interessante gnam gnam e che bella foto brava zia cocò

    RispondiElimina
  2. E' una ricetta semplice da fare ,io in cucina sono negata, ma questa volta credo che riuscirò

    RispondiElimina
  3. semplice da fare.. e sarà buonissimo!!! mi è già venuta fame.. :D

    RispondiElimina
  4. mmm... bravissima, un ottima presentazione

    RispondiElimina
  5. Una variante stuzzichevole...e hai ragione, con questo caldo passa proprio la voglia di stare tanto ai fornelli!

    RispondiElimina
  6. Decisamente goloso il modo in cui l'hai cucinato, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. buonissimo questa preparazione, la copierò anch'io! grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  8. pensa che anche io ho del pollo che devo assolutamente cucinare...mi hai dato una bella idea per la cena:)

    RispondiElimina
  9. Ottima ricetta, è davvero deliziosa, la proverò di sicuro :)

    RispondiElimina
  10. che buona ricetta tesoro, grazie per aver condiviso!!!

    RispondiElimina
  11. anche io lo preparo spesso cosi e ,confermo, è buonissimo! brava!

    RispondiElimina
  12. bella ricetta complimenti sarà ottima

    RispondiElimina
  13. Questa ricetta sembra molto appetitosa, davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  14. buonissimi davvero complimenti ottima presentazione del piatto!

    RispondiElimina
  15. buono! mia madre lo fa molto simile
    e sa che io lo adoro!

    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  16. un piatto super goloso, a quest'ora ci sta benissimo !!

    RispondiElimina
  17. ottima ricetta e soprattutto facile da preparare: la proverò

    RispondiElimina
  18. io sto adorando cucinare i piselli. grazie per questa ricetta, appena la provo ti faccio sapere. :D complimenti per il blog, è davvero delizioso. ^_*

    RispondiElimina
  19. ottima ricetta! sei bravissima!proverò anche io a farla.

    RispondiElimina
  20. Proverò la tua ricatta sembra molto buona e invitante!

    RispondiElimina
  21. Fantastico, un piatto anche a me !!!!

    RispondiElimina