Di tutto un po'

mercoledì 17 luglio 2013

Riso con funghi, zucchine e gamberetti

Chi mi segue sa che in cucina mi piace inventare e non disdegno l'aiuto di prodotti come quello che vi presento per la ricetta che segue: riso con funghi, zucchine e gamberetti.


Tengo a precisare che l'uso dei preparati da me scelti non va mai a danno della qualità e del gusto. Si tratta di DELIZIE AL PIATTO CODENA.

Si tratta di un preparato congelato, ideale per 3/4 porzioni, ha un cottura velocissima (solo 6 min) ed è confezionato solo con prodotti di ottima qualità, inoltre è molto economico e facilmente reperibile.



La ricetta che vi propongo è in parte suggerita da  casa Codena, a dire il vero io l'ho rivisitata.

Ingredienti:
  • soffritto di carote, sedano e cipolla a quadrucci
  • Delizia al piatto Codena
  • olio qb
  • sale e pepe (se piace )
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 etti di riso carnaroli
  • panna da cucina 100 gr.
  • 1 bustina di zafferano da scioglier in un pò di brodo di pesce (potete usare un granulare o un dado )

PASSO 1
Soffriggere in olio sedano, carote e cipolle, quindi aggiungere il preparato Codena e fare insaporire bene.


PASSO 2
Aggiustare di sale, aggiunger il vino e farlo evaporare.


Passo 3
Sciogliere lo zafferano nel brodo di pesce, lasciare insaporire un pochino ed aggiungere la panna.


PASSO 4 
Cuocere il riso.


PASSO 5
Lasciamo che la panna sia ben incorporata.


PASSO 6
Uniamo il nostro riso (non stracotto mi raccomando !!!! ), facciamolo saltare in padella e..... VOILA' il piatto è qua.

Continua a leggere »
Chi mi segue sa che in cucina mi piace inventare e non disdegno l'aiuto di prodotti come quello che vi presento per la ricetta che segue: riso con funghi, zucchine e gamberetti.


Tengo a precisare che l'uso dei preparati da me scelti non va mai a danno della qualità e del gusto. Si tratta di DELIZIE AL PIATTO CODENA.

Si tratta di un preparato congelato, ideale per 3/4 porzioni, ha un cottura velocissima (solo 6 min) ed è confezionato solo con prodotti di ottima qualità, inoltre è molto economico e facilmente reperibile.



La ricetta che vi propongo è in parte suggerita da  casa Codena, a dire il vero io l'ho rivisitata.

Ingredienti:
  • soffritto di carote, sedano e cipolla a quadrucci
  • Delizia al piatto Codena
  • olio qb
  • sale e pepe (se piace )
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 etti di riso carnaroli
  • panna da cucina 100 gr.
  • 1 bustina di zafferano da scioglier in un pò di brodo di pesce (potete usare un granulare o un dado )

PASSO 1
Soffriggere in olio sedano, carote e cipolle, quindi aggiungere il preparato Codena e fare insaporire bene.


PASSO 2
Aggiustare di sale, aggiunger il vino e farlo evaporare.


Passo 3
Sciogliere lo zafferano nel brodo di pesce, lasciare insaporire un pochino ed aggiungere la panna.


PASSO 4 
Cuocere il riso.


PASSO 5
Lasciamo che la panna sia ben incorporata.


PASSO 6
Uniamo il nostro riso (non stracotto mi raccomando !!!! ), facciamolo saltare in padella e..... VOILA' il piatto è qua.

24 commenti:

  1. che aspetto magnifico! W la buona qualità :-)

    RispondiElimina
  2. oddio che fameeeeeeeeeee sembra buonissimo

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla cuoca un piatto veramente gustoso

    RispondiElimina
  4. owow complimentissimi ottima ricetta che bella idea usare questo preparato ... lo comprerò grazie zia cocò sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. credo che tu abbia scelto proprio un prodotto che si presta a tante variazioni

    RispondiElimina
  6. adoro i risotti, così non lo avevo mai fatto! deve essere molto buono

    RispondiElimina
  7. proprio un bel piatto complimenti di sicuro una bontà!

    RispondiElimina
  8. mmm....mi fa già venire l'acquolina in bocca.
    Non conosco il prodotto, ma so che consigli solo prodotti di alta qualità.
    Resto in attesa dei prossimi suggerimenti

    RispondiElimina
  9. Bella ricetta - cibo interessante - anche se io preferire senza funghi :-) Ciaooo

    RispondiElimina
  10. che fame, è queasi ora di pranzo , deve essere buonissimo

    RispondiElimina
  11. Buono!!! Rubo la ricetta e la provo ;)

    RispondiElimina
  12. mmmmmmm che fame mi è venuta *_* buonissima ricetta

    RispondiElimina
  13. mi piace la tua rivisitazione! un bacio!!!

    RispondiElimina
  14. Deve essere sicuramente buonissimo! Io adoro i risotti di pesce con verdure!

    RispondiElimina
  15. Ottima ricetta complimenti, sarà gustosissima e a me è venuta l'acquolina in bocca!! kiss

    RispondiElimina
  16. Un risotto molto originale, da provare !!! Complimenti per la ricetta !!!!

    RispondiElimina
  17. Ottima ricetta, tra le ricette di rositti quella con risotto e gamberetti è la mia preferita ma a volte bisogna rinncuare per i lunghi tempi di cottura ed esperienza in cucina, ma con i prodotti che presenti il tutto diventa più facile e alla portata di tutti... Ottima scelta!!

    RispondiElimina
  18. complimenti per la ricetta sarà buonissimo questo piatto

    RispondiElimina
  19. devo dire che la tua ricetta mi gusta molto proverò a farla e cercherò gli stessi tuoi prodotti che hai usato grazie.

    RispondiElimina
  20. ciao....è carissimo il tuo blog .... finalmente...grazie per il link

    RispondiElimina
  21. deve essere buonissimo questo risotto e anchen il blog è molto bello!!!

    RispondiElimina
  22. Adoro i piatti di pesce... sopratutto con i primi, delizioso!

    RispondiElimina