Di tutto un po'

martedì 27 agosto 2013

Coppa amore e fantasia con panna e cioccolato

Il buongiorno é sempre un gradito augurio e riceverlo con un sorriso, con amore e con Freddi è ancora più bello.

Vi ho dimostrato che Freddi può essere la colonna sonora di tanti momenti sereni e felici della nostra giornata, da una semplice tazza di tea con le amiche ad una festa di bimbi.

Oggi ho voluto pensare un po' a me ed al mio Amore. Mi sono inventata un giorno speciale, tutto d'oro ed una serata a lume di candela sul nostro balconcino.

Festeggiamo il nostro primo " Litigio ", sì sì, avete capito bene, una litigata pazzesca per un motivo pazzesco finita tra "bacini " e "perdonami". Ho trovato in un negozio  il fac-simile di una bomboniere per nozze d'oro e dopo suppliche e suppliche ho convinto il negoziante a vendermela.


Qui entra in gioco Freddi per la preparazione di una strepitosa coppa da consumare in due.



Ingredienti
  • Pic- Nic Freddi alla vaniglia
  • O Mamma Choco Torta
  • Panna spray
  • Rum qualche goccia (giusto per riscaldare il dopo cena )
  • Crema al cioccolato (ho usato quella da preparare a freddo in 3 minuti, devo dire ottima )
  • Un bicchierone da vino gigante come questo


Procediamo con il sagomare la choco torta ed affettarla, ne varranno fuori tre fette tonde tonde.




Ora mettiamo della crema sul fondo della coppa ed adagiamo la fetta di torta bagnata con un po' di rum e crema facendone tre strati




Affettiamo il  Pic-Nic Freddi e mettiamo ogni fetta lungo la parete della nostra coppa come una corona




Ricopriamo di crema le fette di choco torta Freddi, mettiamo su di essa uno strato di fettine di Pic-Nic e poi altra crema in modo da coprire il tutto.




A questo punto adorniamo la coppa con la bomboniera e.... poi... tanta panna e poi..... tanti "Bacini  e Perdonami"





Le iniziali sul confetto a cuoricino non sono le nostre ma che importa, è l'amore che conta.

Dell'Azienda Freddi vi ho parlato a lungo, per chi volesse leggerne qualcosa ricordo i segnaposto con le merendine freddi

Non vi farò aspettare molto per la prossima sorpresa Freddi.

Vi auguro tanti giorni felici e " FREDDINI".

Continua a leggere »
Il buongiorno é sempre un gradito augurio e riceverlo con un sorriso, con amore e con Freddi è ancora più bello.

Vi ho dimostrato che Freddi può essere la colonna sonora di tanti momenti sereni e felici della nostra giornata, da una semplice tazza di tea con le amiche ad una festa di bimbi.

Oggi ho voluto pensare un po' a me ed al mio Amore. Mi sono inventata un giorno speciale, tutto d'oro ed una serata a lume di candela sul nostro balconcino.

Festeggiamo il nostro primo " Litigio ", sì sì, avete capito bene, una litigata pazzesca per un motivo pazzesco finita tra "bacini " e "perdonami". Ho trovato in un negozio  il fac-simile di una bomboniere per nozze d'oro e dopo suppliche e suppliche ho convinto il negoziante a vendermela.


Qui entra in gioco Freddi per la preparazione di una strepitosa coppa da consumare in due.



Ingredienti
  • Pic- Nic Freddi alla vaniglia
  • O Mamma Choco Torta
  • Panna spray
  • Rum qualche goccia (giusto per riscaldare il dopo cena )
  • Crema al cioccolato (ho usato quella da preparare a freddo in 3 minuti, devo dire ottima )
  • Un bicchierone da vino gigante come questo


Procediamo con il sagomare la choco torta ed affettarla, ne varranno fuori tre fette tonde tonde.




Ora mettiamo della crema sul fondo della coppa ed adagiamo la fetta di torta bagnata con un po' di rum e crema facendone tre strati




Affettiamo il  Pic-Nic Freddi e mettiamo ogni fetta lungo la parete della nostra coppa come una corona




Ricopriamo di crema le fette di choco torta Freddi, mettiamo su di essa uno strato di fettine di Pic-Nic e poi altra crema in modo da coprire il tutto.




A questo punto adorniamo la coppa con la bomboniera e.... poi... tanta panna e poi..... tanti "Bacini  e Perdonami"





Le iniziali sul confetto a cuoricino non sono le nostre ma che importa, è l'amore che conta.

Dell'Azienda Freddi vi ho parlato a lungo, per chi volesse leggerne qualcosa ricordo i segnaposto con le merendine freddi

Non vi farò aspettare molto per la prossima sorpresa Freddi.

Vi auguro tanti giorni felici e " FREDDINI".

48 commenti:

  1. Mi dici come fai a rendere tutto così facile e raffinato nello stesso tempo? Io non ho parole credimi

    RispondiElimina
  2. Maaaaaaaamma mia! Ma sei straordinaria! Hai mai pensato che sei una super cuoca? Rendi tutti così facile, delizioso, raffinato, di classe e bellissimo! La voglia di assaggiare è tanta, ma mi dispiace disfare il tutto. ^_^
    Un bacione carissima mia, adoro tutto quello che fai. T.V.B Raquel.

    RispondiElimina
  3. complimenti per la fantasia vorrei stare lì per assaggiare il dolce che hai fatto

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei un genio, un'idea troppo bella e poi che stile la tua coppa!!!Mi hai fatto morir dal ridere quando hai scritto che le iniziali non sono le vostre...Zia Coco for President!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB

    RispondiElimina
  5. è davvero una bellissima idea!! complimenti, sei davvero molto fantasiosa, non vedo l'ora di provare a farlo anche io.
    Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  6. Stra complimentosi sia per la bontà di Freddi, ma sopratutto per la tua innata bravura, come mi piacerebbe saper cucinare come te....ma sogno attraverso i tuoi post

    RispondiElimina
  7. ai sempre un idea speciale di come realizzare una ricetta sfiziosa e golosa ed è per quest che ti seguo sempre volentieri, complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  8. Bravissima!!!Non solo per la coppa ma anche per la bellissima idea della cenetta "celebrativa"...
    L'amore va sempre coltivato e tenuto vivo,anche dopo anni di matrimonio.
    Sono diventata,con grande piacere,tua follower.
    un abbraccio
    Mara

    RispondiElimina
  9. sei davvero piena di inventiva,le tue creazioni mi sorprendono sempre...bravissima ti sei superata e poi chissa' che bonta'...che invidia :P

    RispondiElimina
  10. Raffinato elegante ..trovo romanticissimi i dessert al bicchiere :) poi se è freddi l'ingrediente principale non si puo' sbagliare

    RispondiElimina
  11. Ma sei troppo brava! Che bella composizione! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. ma che buono...lo proverò una volta :-) brava..

    RispondiElimina
  13. bravissima cara e che bontà... che invidia... spero ne hai mangiata una coppa in più per me!!!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia, quasi un peccato mangiarla, bravissima

    RispondiElimina
  15. Ciao zia Cocò! Questo dessert che hai preparato con le merendine Freddi è assolutamente divino... Lo assaggerei volentieri! Bravissima!!! :)

    RispondiElimina
  16. Una vera delizia...e poi tanto romantica questo dessert!bell'idea:)

    RispondiElimina
  17. Ma che delizia che hai creato! Sei davvero da 10 e lode! Un buonissimo dopocena direi.. poi al profumo di rum che io adoro. Complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina
  18. La tua creatività mi lascia sempre senza parole...sei riuscita ad ottenere un meraviglioso dessert. Se assolutamente da 10 con lode!

    RispondiElimina
  19. un suggerimento assolutamente da seguire: all'eleganza della forma si accompagna un mix di sapori degni dei più ricercati golosoni... bravissima!

    RispondiElimina
  20. Complimenti, hai creato un piccolo capolavoro che solo a guardarlobda venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  21. tesoro ti sarai guadagnata una marea di baci con questa coppa! Complimenti x l'idea!!!

    RispondiElimina
  22. Che bellissimo e fantasioso dolce, mi fai ingrassare solo a vederlo ma tanto io me ne frego della ciccia e assaggio tutto ora vengo da te! ;)

    RispondiElimina
  23. ^_^ wow, ma è bellissimo oltre che buonissimo, quanta golosità!!!! Complimenti hai sempre delle idee originali e uniche!

    RispondiElimina
  24. Ma che buono questo bicchiere tutto goloso, sei davvero creativa e molto brava complimenti

    RispondiElimina
  25. I dolci di Freddi sono buonissimi ma con la tua trasformazione sono diventati veramente superbi, brava!!!

    RispondiElimina
  26. Che bontà i dolci Freddi, la creazione che hai fatto li esalta.

    RispondiElimina
  27. guarda, sei veramente bravissima. Tutte le tue creazioni con questi dolci sono favolose e quest'ultima non è da meno, anzi.
    Bellissima idea l'abbinamento di due tipi di dolci insieme e bellissima presentazione. complimenti.

    RispondiElimina
  28. Senti mi avevano detto che sei bravissima ma dovevo vedere con i miei occhi le tue creazioni.Complimenti. Devo provare queste famose merendine.

    RispondiElimina
  29. renata cavalli29 agosto 2013 09:58

    Grande gusto e raffinatezza. Una merenda é diventata una coppa da super chef. Bravissima

    RispondiElimina
  30. Ma che brava, come sempre riesci a fare dei dolci nuovissimi e belli da vedere con questi prodotti della Freddi :) Brava!!!!!

    RispondiElimina
  31. Stupendo!!!! Ora so come farmi perdonare dal mio amore quando lo faccio arrabbiare!!!!Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  32. Complimenti per la creatività ;) conosco Freddi e sò quanto sono ottimi i dolci...poi con questo tocco di originalità hai unito bontà e fantasia insieme

    RispondiElimina
  33. wow complimenti per l'idea e sicuramente sarà ottimo!!

    RispondiElimina
  34. Sei assolutamente brava! ma la cosa che più mi colpisce nel vedere i tuoi post è quanta fantasia possiedi, il tuo saper fare è sorprendente... e poi si vede quanta passione ci metti! Voglio il tuo dolce per accetto consegne con corriere.... ciauuu

    RispondiElimina
  35. Oh mamma che golosità...non mi tentare che sono a dieta! hai una creatività pazzesca in cucina!

    RispondiElimina
  36. Ciaoooooooo ti ho conosciuta tramite fb nella pagina freddi, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori :-)
    Giovanna (le cose belle della vita)

    RispondiElimina
  37. Be tanti auguri per il vostro festeggiamento un po bizzarro ma sicuramente romantico! Freddi sicuramente è un alleato per queste occasioni....

    RispondiElimina
  38. wowww che delizie!!!!da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  39. MAMMAMIACHEBONTA' UNA PRELIBATEZZA!! COMPLIMENTI PER LA FANTASIA E LA SEMPLICITA'...PECCATO NON POTER ASSAGGIARE....QUELLA COPPA DICE MANGIAMI MANGIAMI!! TI SEGUO SEMPRE CON VERO PIACERE, BACIO

    RispondiElimina
  40. Questa coppa è molto invitante! Sarà sicuramente deliziosa! Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  41. ..ma quanta golosità e dolcezza in questa coppa..oltre che bellissima e anche originale deve essere anche tanto buona!!! ti seguo veramente con molto piacere!!!

    RispondiElimina
  42. cara amica ma hai avuto un idea fantasticaaa questa coppa e super golosaaaa..ehhh le litigate sono belle perchè poi si deve far pace altrimenti non ci sarebbe gusto^_^

    RispondiElimina
  43. hai avuto una bella idea, complimenti, ciao

    RispondiElimina
  44. non ho parole sei veramente bravissima e le merendine Freddi contribuiscono al tuo successo!!!!

    RispondiElimina
  45. Spettacolare ciò che sai inventarti!!!

    RispondiElimina
  46. Ottima scusa per litigare e fare così la pace!Brava...bellissima idea....beati voi che potrete papparvela!

    RispondiElimina