Di tutto un po'

venerdì 2 agosto 2013

Pollo con spezie Chicken Devil Tec-Al

Non siamo chef rinomati o cuoche perfette. Non abbiamo una preparazione adeguata e conoscenze approfondite di arte culinaria. Parlo di me e di quelli che come me cucinano per passione.

Eppure sappiamo bene che una pietanza non adeguatamente condita, nè aromatizzata con le giuste spezie, resta una pietanza anonima senza personalità . Mi permettete il doppio senso? Resta un piatto .... piatto.

In fatto di spezie ci viene in aiuto TEC-AL. Questa ben nota Azienda non teme confronti, é sempre all'avanguardia e ci offre il meglio in fatto di alimentazione. Ho già parlato in maniera più particolareggiata della TEC-Al nel mio precedente articolo cappuccino aromatizzato all'anice stellato quindi passo subito alla ricetta che voglio suggerirvi.


E' necessario dirvi subito che ho usato per il mio pollo il Contec Chicken Devil Sa. Come spiega molto chiaramente la brochure che accompagna il vasetto, il Contec è una miscela di spezie, sapientemente dotate, leggermente piccanti per una nota di peperone rosso, ideale per la preparazione di carni, pesci al forno o al cartoccio.


Tec-Al s.r.l.

Occorrente per il nostro pollo
  • Spezie TEC-AL
  • quattro belle cosce di pollo
  • olio qb
  • patate a spicchi ( per la quantità regolatevi voi, io ne ho usate 4 grandicelle )

Preparazione

1) Laviamo il pollo, condiamolo con poco olio (la pelle è già molto grassa) ed aromatizziamolo con le nostre spezie massaggiandolo. Lasciamolo riposare circa 30 minuti in frigo.



2) Dopo mezzora, minuto più minuto meno, inforniamo il nostro pollo a 180°, lasciamo cuocere ed a metà cottura aggiungiamo le patate. Non ho aggiunto sale perché per queste spezie così ben dosate spesso non ne occorre.

Il pollo è pronto, gustoso. Più veloce di così?!?!?!?


Buon appetito e, mi raccomando, accompagnate il vostro piatto con un buon bichiere di vino rosso.
Continua a leggere »
Non siamo chef rinomati o cuoche perfette. Non abbiamo una preparazione adeguata e conoscenze approfondite di arte culinaria. Parlo di me e di quelli che come me cucinano per passione.

Eppure sappiamo bene che una pietanza non adeguatamente condita, nè aromatizzata con le giuste spezie, resta una pietanza anonima senza personalità . Mi permettete il doppio senso? Resta un piatto .... piatto.

In fatto di spezie ci viene in aiuto TEC-AL. Questa ben nota Azienda non teme confronti, é sempre all'avanguardia e ci offre il meglio in fatto di alimentazione. Ho già parlato in maniera più particolareggiata della TEC-Al nel mio precedente articolo cappuccino aromatizzato all'anice stellato quindi passo subito alla ricetta che voglio suggerirvi.


E' necessario dirvi subito che ho usato per il mio pollo il Contec Chicken Devil Sa. Come spiega molto chiaramente la brochure che accompagna il vasetto, il Contec è una miscela di spezie, sapientemente dotate, leggermente piccanti per una nota di peperone rosso, ideale per la preparazione di carni, pesci al forno o al cartoccio.


Tec-Al s.r.l.

Occorrente per il nostro pollo
  • Spezie TEC-AL
  • quattro belle cosce di pollo
  • olio qb
  • patate a spicchi ( per la quantità regolatevi voi, io ne ho usate 4 grandicelle )

Preparazione

1) Laviamo il pollo, condiamolo con poco olio (la pelle è già molto grassa) ed aromatizziamolo con le nostre spezie massaggiandolo. Lasciamolo riposare circa 30 minuti in frigo.



2) Dopo mezzora, minuto più minuto meno, inforniamo il nostro pollo a 180°, lasciamo cuocere ed a metà cottura aggiungiamo le patate. Non ho aggiunto sale perché per queste spezie così ben dosate spesso non ne occorre.

Il pollo è pronto, gustoso. Più veloce di così?!?!?!?


Buon appetito e, mi raccomando, accompagnate il vostro piatto con un buon bichiere di vino rosso.

22 commenti:

  1. mm ma quanto è buono?!!! ^_^ adoro come cucini, e ogni piatto che cucini, hai una fantasia in cucina ragazza mia che saresti una cuoca straordinaria. bacione, Raquel.

    RispondiElimina
  2. Che bontà sei bravissima in cucina poi queste spezie sono un tocco in più

    RispondiElimina
  3. che bello questo pollo...avrei voluto provare anche io il Tec-Al per dorare meglio il pollo, ma non l'ho trovato :-(

    RispondiElimina
  4. ma che bella ricetta... ho già visto che eri brava con i tuoi dolcetti ma devo dire che questo pollo mi ispira moltissimo... e poi con queste spezie deve essere delizioso... complimenti.

    RispondiElimina
  5. Adoro il pollo piccante e ottime le spezie Tec-Al, le sto testando anche io con ottimi risultati!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  6. dire che questo pollo è invitante è sminuirlo, di piùùùùùùùù

    RispondiElimina
  7. Un tocco in piu' per dare al pollo un sapore speziato e profumato,sempre bravissima :) con Tec-Al che ci aiuta ogni piatto acquista piu' gusto

    RispondiElimina
  8. Non sono una fan del pollo e della carne in generale.. Pero sembra molto buono ^^

    RispondiElimina
  9. Potrebbe essere il modo per farmi mangiare il pollo!
    Vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  10. La tua ricetta è davvero squisita! adoro le spezie perché insaporiscono tantissimi piatti in modo da far sembrare ogni piatto unico e delizioso come il tuo pollo. Tec al poi ha davvero una vasta scelta!

    RispondiElimina
  11. Che buon ricetta, semplice e gustosa. I prodotti Tec-Al non li ho mai usati. Vedo comunque che si tratta di miscele di spezie molto particolari.

    RispondiElimina
  12. ma che buoneee e che bel colorito hanno preso,cotte al punto giusto io adoro il pollo in ogni ricetta ma così spegniato non l'ho mai fatto lo proverò,grazie cara Maria ^_^

    RispondiElimina
  13. a me piace tanto il pollo, lo vorrei assaggiare come l'hai fatto tu con queste spezie

    RispondiElimina
  14. Adoro il pollo e cucinato così mi piace molto , le spezie tec-al sono le migliori le uso spesso in cucina

    RispondiElimina
  15. le tue ricette sono sempre fantastiche, ma con queste spezie sono ancora piu speciali, un abbraccione

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto il pollo e lo cucino spesso! Ma con le spezie non l'ho mai provato... :)

    RispondiElimina
  17. Il pollo con le spezie e le patate è la mia passione ottimo davvero il tuo si vede dall'aspetto!

    RispondiElimina
  18. Che bontà..mi hai fatto venie una fantasia incredibile!!!
    Buona Domenica cara
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  19. Sembra davvero gustosissimo...:)

    RispondiElimina
  20. ottimo questo pollo, replicherò la tua ricetta! brava!

    RispondiElimina
  21. OTTIMO DIREI RUBO RICETTA MA CON QUESTO CALDO RIMANDO

    RispondiElimina