Di tutto un po'

martedì 6 agosto 2013

Tartine, Freddi e tea

Vi ho promesso una nuova creazione con i prodotti dolciari Freddi, gli unici che per varietà di forme e gusti mi permettono di dar sfogo alla fantasia. Manterrò la mia promessa ed a breve ve la mostrerò, non è qui in questo post ma sarà prossimamente su questi schermi (così si pubblicizza un film , mi pare ). E' un'idea veramente carina che però mi porta via un po' più di tempo e questo caldo non aiuta.

Nell' attesa ho pensato di invitarvi per un tè a casa mia. Facciamo 4 chiacchiere, spettegoliamo un pochino e mangiamo le tartine create con i fantastici prodotti Freddi.


I prodotti Freddi sono ormai conosciutissimi e non c'è voce che non ne esalti la bontà ed il sano valore nutritivo. Sottolineo, tra gli ingredienti, anche la Vitamina E. Sono prodotti che conservano inalterati sia il profumo che la freschezza.




Chi, stranamente, non conoscesse già l'Azienda può, gentilmente, leggere come ho realizzato dei segnaposto con le merendine freddi.

Ed ora passiamo all' occorrente per le nostre tartine:
  • Merendine Freddi
  • Pasta di zucchero dei colori preferiti più il colore verde
  • Confettini colorati
  • Un coppapasta a stellina, uno quadrato ed uno a fiore
  • Uno stampino per foglie di media grandezza
  • Matterello
  • Zucchero a velo
Non ho fotografato ciò che occorre perchè ormai siete diventate esperte ma vediamo nel dettaglio come procedere.

1) Stendiamo la pasta verde e stampiamo tante foglioline.



2) sagomiamo con i coppapasta le nostre merendine



3) Stendiamo un po' di pasta del colore scelto e con lo stesso coppapasta a fiore creiamo la sfoglina di copertura della tartina.


4) Con il coppapasta a stella e quello quadrato realizziamo le altre tartine e le altre sfogline di copertura.


5) Diamo sfogo alla fantasia e decoriamo le nostre tartine come più ci piace. 





Volevo rassicurarvi che le parti rimanenti delle merendine non saranno sicuramente buttate via ma gustate con un ottimo gelato. In una coppetta ho messo le parti di merendine ricoperte con del buon gelato al caffè ed alla vaniglia. Vi assicuro una bontà indescrivibile.

Ecco come ho apparecchiato per il mio té in vostra compagnia.




Buon Freddi a tutti !!!
Continua a leggere »
Vi ho promesso una nuova creazione con i prodotti dolciari Freddi, gli unici che per varietà di forme e gusti mi permettono di dar sfogo alla fantasia. Manterrò la mia promessa ed a breve ve la mostrerò, non è qui in questo post ma sarà prossimamente su questi schermi (così si pubblicizza un film , mi pare ). E' un'idea veramente carina che però mi porta via un po' più di tempo e questo caldo non aiuta.

Nell' attesa ho pensato di invitarvi per un tè a casa mia. Facciamo 4 chiacchiere, spettegoliamo un pochino e mangiamo le tartine create con i fantastici prodotti Freddi.


I prodotti Freddi sono ormai conosciutissimi e non c'è voce che non ne esalti la bontà ed il sano valore nutritivo. Sottolineo, tra gli ingredienti, anche la Vitamina E. Sono prodotti che conservano inalterati sia il profumo che la freschezza.




Chi, stranamente, non conoscesse già l'Azienda può, gentilmente, leggere come ho realizzato dei segnaposto con le merendine freddi.

Ed ora passiamo all' occorrente per le nostre tartine:
  • Merendine Freddi
  • Pasta di zucchero dei colori preferiti più il colore verde
  • Confettini colorati
  • Un coppapasta a stellina, uno quadrato ed uno a fiore
  • Uno stampino per foglie di media grandezza
  • Matterello
  • Zucchero a velo
Non ho fotografato ciò che occorre perchè ormai siete diventate esperte ma vediamo nel dettaglio come procedere.

1) Stendiamo la pasta verde e stampiamo tante foglioline.



2) sagomiamo con i coppapasta le nostre merendine



3) Stendiamo un po' di pasta del colore scelto e con lo stesso coppapasta a fiore creiamo la sfoglina di copertura della tartina.


4) Con il coppapasta a stella e quello quadrato realizziamo le altre tartine e le altre sfogline di copertura.


5) Diamo sfogo alla fantasia e decoriamo le nostre tartine come più ci piace. 





Volevo rassicurarvi che le parti rimanenti delle merendine non saranno sicuramente buttate via ma gustate con un ottimo gelato. In una coppetta ho messo le parti di merendine ricoperte con del buon gelato al caffè ed alla vaniglia. Vi assicuro una bontà indescrivibile.

Ecco come ho apparecchiato per il mio té in vostra compagnia.




Buon Freddi a tutti !!!

33 commenti:

  1. Che bella idea, sono carinissimi i fiorellini.... Come sempre brava... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Brachetto andrebbe bene anche per le tartine. Brava

      Elimina
  2. ma che bellezzaaaaaaaaaaa, bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. Bellissime le tartine, si vede che sei una creativa! Un complimento anche per le tazze...sono stupende! E' l'ora del caffè...che dici passo da te? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sonotazze particolari. Vieni, metto su L'espresso.

      Elimina
  4. bravissima mi immagino un pomeriggio a casa tua a prendere un caffè o un thè con freddi

    RispondiElimina
  5. Dovresti aprire una pasticceria sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! molto belle le foto e mi hai fatto venire voglia di un te caldo!

    RispondiElimina
  6. Ma che belle queste tartine dolci una meraviglia davvero, inutile dirlo ancora sei geniale!

    RispondiElimina
  7. Wow che belle e chissà che buoneeee, ora me le cerco queste merendine e provo a farle come te!

    RispondiElimina
  8. Quanta bontà, verrei volentieri a prendere un thè a casa tua e a gustare queste ottime merendine!!!

    RispondiElimina
  9. Che fantasia e creatività! ! ! complimenti!! ! Chissà come saranno buone io adoro i prodotti freddi

    RispondiElimina
  10. tesoo hai una fantasia indiscutibile. <3<3 adoro le tue creazioni, adoro leggere tutto ciò che scrivi perché trovo che sia davvero formidabile. *_* Complimenti, il tavolo sembrava apparecchiato per le bambole. *_* super carino, e le forme che hai dato sono davvero strepitose. Vorrei sapere qualche giorno come prepararli. :D
    un bacione, Raquel

    RispondiElimina
  11. hai sempre delle idee meravigliose,beato chi siedera' alla tua tavola...un thè davvero buono e allegro ...complimenti cara :)

    RispondiElimina
  12. ma vedi che belle cose che si possono creare con le merendine Freddi, grazie per la ricetta, bravissima!

    RispondiElimina
  13. sei sempre geniale complimenti davvero mi lasci senza parole sei creatività allo stato puro

    RispondiElimina
  14. Posso venire a prendere il te'? che fantastica idea...ma son bellissimi questi fiorellini complimenti!!!

    RispondiElimina
  15. ho lo stesso stampino che hai usato per fare le foglie :) quasi quasi ti copio eheheh sempre grande estro il tuo bravissima :)

    RispondiElimina
  16. Prendo volentieri una tartina...davvero belle e buone:) sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  17. chissà come sono buoni!la visione da a ben pensare :D
    vale

    La ragazza con la valigia | Facebook | Bloglovin | Last post

    RispondiElimina
  18. Mmmm...anche se l'ora del tè è passata...io tento l'auto-invito del tè serale, per me è sempre l'ora del, soprattutto se ad accompgnarlo ci sono delle deliziose meraviglie come le tue. Senza parole...ogni post è sbalorditivo. Resto sintonizzata e attendo con impazienza il sequel...
    bacini
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  19. Come al solito sono bellissimi e sicuramente saranno anche buonissimi , brava.

    RispondiElimina
  20. veramente una bella idea! con poco, si può creare molto! complimenti! a presto!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. che bella idea e poi con i prodotti freddi è tutto piu semplice e piu buono !

    RispondiElimina
  22. è un'ottima idea... quanto sei brava... sei la collaboratrice modello... ;-) quanta fantasia... accetto volentieri questa pausa té... ciao

    RispondiElimina
  23. Bravissima, con questo piatto fai un gran figurone!

    RispondiElimina
  24. Molto carine e appetitose le tue creazioni, verrei volentieri a prendere un tè da te!

    RispondiElimina
  25. Complimenti per le decorazioni, sono molto sfiziose!!

    RispondiElimina
  26. Simpaticissima idea! :o)
    Complimenti e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  27. Ma te la notte dormi? Ma quando le pensi queste creazioni, sei straordinaria. Compro le merendine Freddi e ci provo

    RispondiElimina
  28. Grazie per averci invitato a questo thè virtuale :)
    Bravissima, ciao cara!

    RispondiElimina