Di tutto un po'

lunedì 16 settembre 2013

Ciambella senza buco con yogurth fatto in casa

Non tutte le ciambelle riescono con il buco ma vengono a meraviglia con lo yogurth fatto in casa. Se poi lo yogurth è fatto con YOGOLIFE, sono ancora  più gustose.

Ho un incontro con le mie amiche per il Burraco del Martedì sera. Quando siamo al tavolo verde ci alziamo solo se veramente indispensabile ma interrompiamo una decina di minuti per uno spuntino serale. A questo proposito ho preparato un dolcino, una ricettina veloce con loYogurth.



Da quando ho conosciuto YOGOLIFE non compro più lo yogurth. Lo preparo un giorno bianco naturale, un altro alla vaniglia oppure alla frutta.



Delle qualità e dei benefici dello yogurt ho già parlato qui.

Ecco gli ingredienti della tortina allo yogurth:
  • Yogurth 250 gr.
  • Zucchero 200 gr.
  • Farina 350 gr.
  • Bustina di lievito per dolci 1
  • Olio di oliva 40 ml


Preparazione:
1) zucchero + yogurth, miscelare bene ed aggiungere l'olio.



Ho dimenticato di dirvi che ho aggiunto un po' di mirtilli allo yogurth.
2) Aggiungere la farina , un po' alla volta per non creare grumi .


3) Aggiungere la bustina di lievito.
4) Ungere lo stampo. Dal momento che sono una pigrona uso uno spray  fantastico per evitare di ungere ed infarinare lo stampo. L'ho presentato tempo fa qui


E' avanzato un pochino di impasto ed ho utilizzato anche uno stampo per cuoricini.


Ecco il mio dolce allo yogurth con YOGOLIFE



Il quarto cuoricino? Beh ! lo ha fatto fuori mio nipote.

Ecco i dolci decorati, devo dire in maniera frettolosa , è tardissimo e stanno per arrivare.



Per tutte le informazioni inerenti alla preparazione ed all' uso di un thermos per preparare YOGOLIFE vi rimando al sito yogolife
Continua a leggere »
Non tutte le ciambelle riescono con il buco ma vengono a meraviglia con lo yogurth fatto in casa. Se poi lo yogurth è fatto con YOGOLIFE, sono ancora  più gustose.

Ho un incontro con le mie amiche per il Burraco del Martedì sera. Quando siamo al tavolo verde ci alziamo solo se veramente indispensabile ma interrompiamo una decina di minuti per uno spuntino serale. A questo proposito ho preparato un dolcino, una ricettina veloce con loYogurth.



Da quando ho conosciuto YOGOLIFE non compro più lo yogurth. Lo preparo un giorno bianco naturale, un altro alla vaniglia oppure alla frutta.



Delle qualità e dei benefici dello yogurt ho già parlato qui.

Ecco gli ingredienti della tortina allo yogurth:
  • Yogurth 250 gr.
  • Zucchero 200 gr.
  • Farina 350 gr.
  • Bustina di lievito per dolci 1
  • Olio di oliva 40 ml


Preparazione:
1) zucchero + yogurth, miscelare bene ed aggiungere l'olio.



Ho dimenticato di dirvi che ho aggiunto un po' di mirtilli allo yogurth.
2) Aggiungere la farina , un po' alla volta per non creare grumi .


3) Aggiungere la bustina di lievito.
4) Ungere lo stampo. Dal momento che sono una pigrona uso uno spray  fantastico per evitare di ungere ed infarinare lo stampo. L'ho presentato tempo fa qui


E' avanzato un pochino di impasto ed ho utilizzato anche uno stampo per cuoricini.


Ecco il mio dolce allo yogurth con YOGOLIFE



Il quarto cuoricino? Beh ! lo ha fatto fuori mio nipote.

Ecco i dolci decorati, devo dire in maniera frettolosa , è tardissimo e stanno per arrivare.



Per tutte le informazioni inerenti alla preparazione ed all' uso di un thermos per preparare YOGOLIFE vi rimando al sito yogolife

30 commenti:

  1. Ciao persona deliziosa ^_^ te con le tue ricette, allegra o la mia giornata. Adesso guardo un po' sul web dove posso trovare questo yogurt perché mi ha davvero in
    Curiosità. *---* le ricette sono davvero deliziose, forse non ce bisogno che Io ne meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ce bisogno che io lo dica che sei bravissima vero?? Scusami ma commento dal cellulare, e mi è partito il pubblica. ^_^ un bacione tesoro, ti voglio bene.

      Elimina
  2. Ogni volta che decido di mettermi a dietà... (più o meno tutti i lunedì), arrivi tu con queste delizie e per compensarne la mancanza mi tocca accendere il forno!!!!

    RispondiElimina
  3. dev'essere davvero deliziosa questa ciambella senza buco,specie per lo yogurt fatto da te...sei sempre bravissima nelle tue preparazioni...un bacione ;)

    RispondiElimina
  4. Per la serie non tutte le ciambelle riescono con il buco :) la tua è deliziosa al vedersi anche senza anziii è perfetta, deve essere anche delicata nel gusto Yogolife è un ottimo aiuto per la preparazioni di dolci soffici che gli sciolgono in bocca

    RispondiElimina
  5. questa ciambella, anche senza buco, dev'essere davvero buonissima! complimenti!

    RispondiElimina
  6. mi sorprendi ogni volta,questa ciambella dev'essere una delizia poi con Yolife si va sul sicuro complimenti!!!un bacio a presto :-)

    RispondiElimina
  7. Maria, mi piaci perchè sei speciale...non ho mai conosciuto nessuno capace di preparare una fantastica ciambella senza buco!!! Ha un aspetto sofficissimo, chisà che bontà...e poi che pazienza e dedizione: tutto naturale, persino lo yogurt fatto in casa! Che dire?!...mi mandi un dolcetto a cuoricino almeno?! Un caro saluto e buona giornata
    Marika

    RispondiElimina
  8. buonissimaaa e poi cosa c'è di meglio di un bel dolce genuino fatto in casa??? wawww ti sei fatta anche lo yogurt,sei unicaaaaa^_^

    RispondiElimina
  9. che carina... mi piace molto la ciambella allo yogurt. ottima presentazione come sempre.

    RispondiElimina
  10. Che buona!poi è fatta con lo yogurt quindi molto morbida e salutare...mi interessa lo staccante professionale.Vado a leggere il tuo post!

    RispondiElimina
  11. Bravissima che bei dolci, devono essere squisitissimi!

    RispondiElimina
  12. Quando preparo la mia ciambella con lo yogurt,le dosi di zucchero ,yogurth e farina sono uguali,devo provare la tua ricetta!:-)

    RispondiElimina
  13. una vera e propria delizia, complimenti, sarà sicuramente molto soffice!!

    RispondiElimina
  14. adoro la ciambella allo yogurt, sarà buonissima con lo yogurt fatto in casa!!!

    RispondiElimina
  15. Rimango sempre senza parole, quante delizie dolci che prepari, io poi sono molto golosa.. dolcissimi i cuoricini! Complimenti!

    RispondiElimina
  16. I tuoi dolci sono una vera delizia ottimi e belli nella presentzione, complimenti :)

    RispondiElimina
  17. mannaggiaanche se volessi rifarlo,nn mi verrebbe cosi bene! con i dolci sono una schiappa

    RispondiElimina
  18. mamma mia tu si che sai solleticare alla grande la mia golosità con il tuo continuo repertorio di dolci, complimenti!

    RispondiElimina
  19. Yogolife….non l’ho mai provato ma, grazie anche alla ricetta che hai pubblicato, mi hai incuriosito molto…Grazie per l’idea e l’informazione sullo Yogurt!!!

    RispondiElimina
  20. Non sapevo si potesse fare lo yogurt a casa!!!!! Che ideonaaa e che risparmio!!!! grazie per la ricetta sicuramente la copierò!!!!!

    RispondiElimina
  21. Cara zietta io a burraco non so giocare, ma mi auto-invito volentieri alle vostre serate giocose...Gli spunti sono sempre così gustosi? No perchè mi sembrano davvero opere d'arte..bellissimi i cuoricini e caspiterina che spettacolo la ciambella senza buco...Conta che se mi venissero tutte così le "ciambelle senza buco", sarei disposta a sopprimere il buco per sempre hihih!!! Buonaserataaa

    RispondiElimina
  22. Sicuramente superbuono!!Devo assolutamente provare yogolife!

    RispondiElimina
  23. maresa 17 settembre 2013 17:oo17 settembre 2013 16:53



    una delizia per gli occhi eper il palato!

    RispondiElimina
  24. nooooo...ma che meraviglia! mi metti appetito solo a guardarli! penso che siano ottimi e sani anche per la merenda dei bambini

    RispondiElimina
  25. io non ho la yogurtiera pensi che se faccio la tua ricetta con quello comprato mi riesce bene come il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai bisogno della yogurtiera, basta un thermos, se vai al sito spiegano tutto. Tra lo yogurth comprato e yogolife c'è un abisso, ma puoi provare.

      Elimina
  26. Bravissima come sempre! Una ciambella gustosa e nutriente! E' bello unire con la passione l'utile e il dilettevole!

    RispondiElimina
  27. Ciao zia Cocò!! Ma che delizia i tuoi dolcetti e la ciambella senza buco!! Io adoro i dolci che contengono lo yogurt, perchè sono sofficissimi!! :) Mi potresti dire dove hai acquistato lo spray staccante e quanto costa? Lo cerco anch'io!! Baci (se vuoi mi puoi rispondere direttamente su Facebook)

    RispondiElimina
  28. Ma che belle le rose e che buona la torta *.*

    RispondiElimina