Di tutto un po'

mercoledì 11 settembre 2013

Mini Torta con Freddi

Amiche ed amici carissimi,
Freddi mi ha accompagnata in un bel viaggio di dolcezze e fantasia.


Spero abbiate avuto modo di provare i prodotti dell'Azienda Dolciaria Freddi e gradire la freschezza, la genuinità e la grande varietà di gusti e formati. Vi ho mostrato come si può rendere un dolcetto o una merendina, se possibile, ancora più appetitosa per i nostri bimbi o per noi adulti.

Ho presentato l'Azienda Freddi qui ma sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Ora veniamo a noi. La mia vicina è prossima al parto ed avrà due gemelli, sembra siano un maschietto ed una femminuccia.

Mi ha raccontato che, secondo l'usanza del suo paese, si regala alla neomamma un dolcino con confetti rosa e celesti. Volevo farle una crostata o altro dolce poi ho riflettutto e visto che avevo due confezioni di "O Mamma" ho pensato di utilizzarle per una minitorta.



Ecco cosa ho fatto con :
  • Pasta di zucchero vari colori
  • Confezioni O Mamma Freddi
  • Stampini per fiorellini, stelline e foglioline
  • Confettini bianchi tipo perline
  • Gelatina per dolci
  • Pennellino
  • Coppapasta rotondi di tre misure

Step 1: Coppare la torta Freddi per ricavare tre tortine




Step 2: Stendere la pasta di zucchero bianca e rivestire le forme di torta spennelate di gelatina.







Step 3 : Sovrapporre le formine rivestite mettendo una puntina di gelatina tra una tortina e l'altra.


Step 4 : Formate dei rotolini di pasta celeste e poi attorcigliateli tra loro come da foto. Serviranno per adornare le basi delle tortine.



Step 5 : Stendere delle piccole parti di pasta colorata e con gli stampini ricavare stelline, fiorellini e foglioline.



Step 6 : Con un pò di gusto e fantasia decorare la minitorta che sarà, come vedete, poco più grande di una tazzina da caffè


Ecco la mia minitorta Freddi finita. Aggiungerò dei confetti rosa e celesti intorno alla tortina e la donerò alla vicina.

Ohibò ho fatto pure la rima....!!!!



Un caro saluto ed un grazie a tutti coloro che mi seguiranno.

P.S. : La mia vicina ha gradito molto il mio dono. Grazie FREDDI
Continua a leggere »
Amiche ed amici carissimi,
Freddi mi ha accompagnata in un bel viaggio di dolcezze e fantasia.


Spero abbiate avuto modo di provare i prodotti dell'Azienda Dolciaria Freddi e gradire la freschezza, la genuinità e la grande varietà di gusti e formati. Vi ho mostrato come si può rendere un dolcetto o una merendina, se possibile, ancora più appetitosa per i nostri bimbi o per noi adulti.

Ho presentato l'Azienda Freddi qui ma sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Ora veniamo a noi. La mia vicina è prossima al parto ed avrà due gemelli, sembra siano un maschietto ed una femminuccia.

Mi ha raccontato che, secondo l'usanza del suo paese, si regala alla neomamma un dolcino con confetti rosa e celesti. Volevo farle una crostata o altro dolce poi ho riflettutto e visto che avevo due confezioni di "O Mamma" ho pensato di utilizzarle per una minitorta.



Ecco cosa ho fatto con :
  • Pasta di zucchero vari colori
  • Confezioni O Mamma Freddi
  • Stampini per fiorellini, stelline e foglioline
  • Confettini bianchi tipo perline
  • Gelatina per dolci
  • Pennellino
  • Coppapasta rotondi di tre misure

Step 1: Coppare la torta Freddi per ricavare tre tortine




Step 2: Stendere la pasta di zucchero bianca e rivestire le forme di torta spennelate di gelatina.







Step 3 : Sovrapporre le formine rivestite mettendo una puntina di gelatina tra una tortina e l'altra.


Step 4 : Formate dei rotolini di pasta celeste e poi attorcigliateli tra loro come da foto. Serviranno per adornare le basi delle tortine.



Step 5 : Stendere delle piccole parti di pasta colorata e con gli stampini ricavare stelline, fiorellini e foglioline.



Step 6 : Con un pò di gusto e fantasia decorare la minitorta che sarà, come vedete, poco più grande di una tazzina da caffè


Ecco la mia minitorta Freddi finita. Aggiungerò dei confetti rosa e celesti intorno alla tortina e la donerò alla vicina.

Ohibò ho fatto pure la rima....!!!!



Un caro saluto ed un grazie a tutti coloro che mi seguiranno.

P.S. : La mia vicina ha gradito molto il mio dono. Grazie FREDDI

34 commenti:

  1. WOW sempre piu' stupita dalla tua bravura!!!e' bellissima questa mini torta...un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima questa torta ma quanto sei brava !!!

    RispondiElimina
  3. Ma sei favolosa..ci credo che ha gradito il dono,è talmente bella che fossi in lei me la lascerei intatta in soggiorno... complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  4. ma sei geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una torta degna di pasticceria!!!! mi complimento con te , sei davvero molto bravaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. bravissimaaaaa hai avuto una brillante idea

    RispondiElimina
  6. Una meraviglia, poi conoscendo con mio grande piacere il contenuto che si cela all'interno e conoscendone la bontà non può che essere una meravigliosa e gustosa torta alla Freddi Dolciaria :)

    RispondiElimina
  7. A dir poco stupenda! Carinissima idea come fine cena da regalare agli amici.. sei davvero molto brava! Poi freddi è ottima!

    RispondiElimina
  8. Che fantasia hai avuto!!! E' veramente molto bella e primaverile la tua mini cake! Complimenti zia Cocò... Un bacione!! :)

    RispondiElimina
  9. .che meraviglia Maria... complimenti è bellissimo questo dolcetto...

    RispondiElimina
  10. che dirti di piu'...sei bravissima,hai una manualita' eccezionale...complimenti zia Coco' :)

    RispondiElimina
  11. Ma che bella! Quante cose deliziose si possono fare con Freddi! Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno...certo che 6 proprio brava e ne hai di fantasia !complimenti :-)

    RispondiElimina
  13. Wow, complimenti è fantastica, sei super brava e molto creativa!!! :)

    RispondiElimina
  14. con questi dolci/merendine di Freddi hai saputo creare delle cose speciali...complimenti, condivido subito =)

    RispondiElimina
  15. Io amo questi piccoli dolcetti, li adoro davvero!! Tu sei sempre splendida e molo creativa, non ho parole per la tua bravura. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  16. Sei sempre molto creativa:è una torta di sicuro effetto e poi deve essere deliziosa!

    RispondiElimina
  17. Sei grande!!! bellissima la tua mini torta riesci sempre a stupirmi con le tue creazioni, complimenti carissima :)

    RispondiElimina
  18. Una decorazione davvero bellissima, complimenti, e sono sicuro che sia davvero ottima quella torta, d'altronde non puo non esserlo essendo fatta col le merendine freddi!!

    RispondiElimina
  19. Wow ma sei bravissima! Fai dei dolci meravigliosi!

    RispondiElimina
  20. Semplice, carina e buona...senza faticare nella preparazione di basi e cremine varie...complimenti, una gran fantasia per una presentazione d'effetto! Mi unisco ai lettori perchè condividiamo la stessa passione (per la pdz), ma a quanto pare tu sei una creativa a tutto tondo...spazi molto, per questo mi piaci ancora di più. Da buona figlia d'arte (mia madre è una pittrice affermata, mio padre si diletta a livello "amatoriale") adoro l'espressione artistica in tutte le sue forme...se vuoi mi trovi qui... http://marikacakes.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/marikacakes
    ciao Marika

    RispondiElimina
  21. Certo che dal tuo cilindro magico escono sempre favolose sorprese molto dolci, ti vorrei io come vicina di casa....

    RispondiElimina
  22. Sempre bellissime le tue creazioni e anche come le presenti, ci fai davvero entrare nel tuo mondo e ci fai scoprire come si creano queste bellezze!

    RispondiElimina
  23. maresa 12 settembre 2013 ore 19:00

    La Minitorta Freddi è un'ulteriore prova delle tue straordinarie doti artistiche ...
    Brava e...congratulazioni per il brillante successo che stai ottenendo!

    RispondiElimina
  24. complimentissimi, un vero capolavoro questa creazione, sei sempre molto brava!!!

    RispondiElimina
  25. Grande Mamma!!...Sempre Artista! ... Proprio bella bella!! Brava!

    RispondiElimina
  26. Nooo sei anche una maga della pasta di zucchero. ma sei bravissima, è venuta davvero una creazione carina. Complimenti!

    RispondiElimina
  27. solo tu puoi creare un capolavoro de genere!!!!

    RispondiElimina
  28. Hai avuto un'idea geniale! Complimenti. Sicuramente sarà anche molto molto buona dal momento che la Freddi è un'ottima azienda di dolciumi.
    Lilli

    RispondiElimina
  29. sei un capolavoro hai le mani magiche bravissimaaaa

    RispondiElimina
  30. Bellissima, mi dispiacerebbe mangiarla perchè è troppo bella. Ma il ripieno e squisito!!

    RispondiElimina
  31. ma che brava che sei, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  32. Complimenti, una bella idea , sei molto brava . Mi piacerebbe farle anch'io delle decorazioni cosi'.

    RispondiElimina
  33. Un dolce spettacolare, bravissima :) E di sicuro buonissimo con Freddi Dolciaria

    RispondiElimina