Di tutto un po'

sabato 28 settembre 2013

Toast fritti mozzarella e prosciutto

Sapete di quei giorni in cui non vi va di far niente ed in cui vorreste starvene in "panciolle" in completo relax?

Allora saprete anche che proprio in quei giorni, non solo dovete fare tutto come da solita routine ma anche qualcosina in più.

Una mia cara amica mi ha lasciato il figliolo in adozione per il pranzo. Per carità è un'adorabile creatura ma mi ha chiesto un extra..... "Zia mi prepari i toast fritti che sai fare tu? Mamma fa uscire tutta la mozzarella"

Voi cosa avreste fatto? Beh, accontentiamo il bimbo!


Piccola premessa, avevo già tutto il pranzo pronto da ieri (lasagna da infornare e vitello tonnato).

Ecco gli ingredienti per i toast:
  • Pane per tramezzini, morbidissimo
  • Uova qb
  • farina qb
  • sale
  • pan grattato qb
  • mozzarella o pizzottella (per intenderci quella pressata per pizze e farciture varie )
  • fettine di prosciutto cotto.

Fase 1) preparare il toast come da foto




Fase 2) infarinare, passare nell'uovo battuto al quale avrete aggiunto un po' di sale ed infine nel pangrattato (non ho fotografato ma fa lo stesso vi pare?)

Eccoli pronti ad andare nell'olio bollente.


Fase 3) friggere i nostri toast (io uso sempre l'olio extra vergine, consiglio di un caro amico Chef e nutrizionista )


Eccoli pronti per essere addentati. Per gli adulti, chi volesse può aggiungere una salsa di peperoni o cipolla rossa.



Buon appetito a voi ed al piccolo Giacomo!
Continua a leggere »
Sapete di quei giorni in cui non vi va di far niente ed in cui vorreste starvene in "panciolle" in completo relax?

Allora saprete anche che proprio in quei giorni, non solo dovete fare tutto come da solita routine ma anche qualcosina in più.

Una mia cara amica mi ha lasciato il figliolo in adozione per il pranzo. Per carità è un'adorabile creatura ma mi ha chiesto un extra..... "Zia mi prepari i toast fritti che sai fare tu? Mamma fa uscire tutta la mozzarella"

Voi cosa avreste fatto? Beh, accontentiamo il bimbo!


Piccola premessa, avevo già tutto il pranzo pronto da ieri (lasagna da infornare e vitello tonnato).

Ecco gli ingredienti per i toast:
  • Pane per tramezzini, morbidissimo
  • Uova qb
  • farina qb
  • sale
  • pan grattato qb
  • mozzarella o pizzottella (per intenderci quella pressata per pizze e farciture varie )
  • fettine di prosciutto cotto.

Fase 1) preparare il toast come da foto




Fase 2) infarinare, passare nell'uovo battuto al quale avrete aggiunto un po' di sale ed infine nel pangrattato (non ho fotografato ma fa lo stesso vi pare?)

Eccoli pronti ad andare nell'olio bollente.


Fase 3) friggere i nostri toast (io uso sempre l'olio extra vergine, consiglio di un caro amico Chef e nutrizionista )


Eccoli pronti per essere addentati. Per gli adulti, chi volesse può aggiungere una salsa di peperoni o cipolla rossa.



Buon appetito a voi ed al piccolo Giacomo!

22 commenti:

  1. una specie di pane in carrozza ma con l'aggiunta di salumi...mi piace!

    RispondiElimina
  2. non, cioè, questa ricetta non ho mai visto in vita mia. sarà la prima volta che la vedo. *_____* fortunati quelli che vivono da te, ^_^ chissà quanto si mangia bene. :D Un bacione, come al solito sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  3. Buonissimi i tuoi toast, il piccolo Giacomo è una buona forchetta già da ora e se ne intende di cose buone, complimenti ad entrambi!

    RispondiElimina
  4. wow, una ricetta semplice e sicuramente di gran gusto, proverò a farla!! mi stupisci sempre!

    RispondiElimina
  5. i toast fritti ripieni...solo tu avresti potuto inventare una simile ricetta. il piccolo giacomo sarà stato stra-felice, immagino...Maria, sei originale anche nelle cose semplici! Senti, maaaaaaa......le lasagne ed il vitello tonnato?! Beh, no...perchè se ti sono avanzati io mi offro come volontaria...ahahahahah. Buon fine settimana, cara...un abbraccio affettuoso
    Marika

    RispondiElimina
  6. Sembrano buonissimi! grazie per l'idea... semplici e gustosi... proverò a farli!

    RispondiElimina
  7. Sono sfiziosissimi! Il problema è che uno non basta. Io li faccio solo con la mozzarella, la classica mozzarella in carrozza.

    RispondiElimina
  8. mamma mia che piattino gustoso!le cose semplici sono le migliori!

    RispondiElimina
  9. riesci a farmi venire sempre fame, penso proprio che proverò a farli pure io, semplici ma gustosi!

    RispondiElimina
  10. Mamma miaaaa che goduriaaaaaaaaa :P Bravissima; che ideona!!!

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo: bellissimo anche il blog: mi piace un sacco!! Lo metterò tra i miei preferiti ;)

    RispondiElimina
  12. mi piaceeeeeeeeeee *_* qundo vengo me lo fai vero?? *_* w la mamma!

    RispondiElimina
  13. se non fosse che sono le due di notte mentre leggo questo post, ti giuro che li farei subito! Sono invitanti al massimo. I toast così "sigillati" sembrano quelli che fanno in giappone :) belli e chissà che buoni!

    RispondiElimina
  14. Ma sono favolosi...di sicuro la mozzarella resterà tutta dentro, ottima l'idea di utilizzare un pezzo unico di pane, ne sai sempre una di più...Ti copierò a breve!!!
    un bacino e buona Domenica
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. non si può non accontentare un bambino quando ti richiede un toast cosi speciale

    RispondiElimina
  17. bhe che dire... una bella ricetta semplice e di effetto... nonostante siano le 9 del mattina, mi viene voglia di addentarli... sei la mia tentatrice. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Ho voluto premiare il tuo blog. Se non ti interessano i premi o l'hai già ricevuto non importa, trovi comunque un parere che ho espresso su di te! BAcioni http://craftpatisserie.wordpress.com/2013/09/29/nuovi-premi-e-nuovi-amici-prima-parte/

    RispondiElimina
  19. ottima idea questi toast... mi viene fame solo a guardarli

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono i toast fritti....uffà il più delle volte anche a me esce la mozzarella!!! svelaci il tuo segretoooooo!!!

    RispondiElimina
  21. ehhhhh...ma che appetito che mettono! tu la fai facile, ma a me la mozzarella in carrozza non è mai riuscita!

    RispondiElimina
  22. Ciaooo sembrano davvero ottimi questi toast molto particolari sembrano più simili ad una diverso tipo di mozzarella in carrozza ;-)

    Slurrrpppp!

    RispondiElimina