Di tutto un po'

martedì 1 ottobre 2013

Macedonia con sculture di frutta

Ok, ok, ho detto okkey, vabbè ho capito ho esagerato!!!

Non dovrei dire sculture, magari lo fossero...... ma ormai mi conoscete, io devo provare a fare tutto, mi sfido ogni volta. No, vi prego, non è presunzione, piuttosto direi è voglia di mettermi alla prova.

Voglio conoscere le mie possibilità ed i miei limiti e mi fa piacere che mi si critichi sia in positivo che in negativo. Sicuramente, essendo spesso online ed in giro nel web, vi sarà capitato di vedere grandi capolavori artistici fatti con frutta e verdura cosicché sarete in grado di apprezzare i miei sforzi.


Sto provando e riprovando e presto acquisterò gli utensili adatti a questo scopo. In futuro sarete chiamati a giudicare la mia evoluzione in merito.

Grazie e guardate un po'.







Un modo diverso di servire una macedonia (non avevo gran ché in casa come frutta ed ho usato quel che avevo, giusto per dare l'idea).





Tutto qui, amici cari. e grazie per la vostra attenzione. Qualora foste interessati a vedere il procedimento, comunicatemelo pure, tenterò di fare un tutorial. In ogni caso su youtube ci sono molti tutorial per quest'arte.
Continua a leggere »
Ok, ok, ho detto okkey, vabbè ho capito ho esagerato!!!

Non dovrei dire sculture, magari lo fossero...... ma ormai mi conoscete, io devo provare a fare tutto, mi sfido ogni volta. No, vi prego, non è presunzione, piuttosto direi è voglia di mettermi alla prova.

Voglio conoscere le mie possibilità ed i miei limiti e mi fa piacere che mi si critichi sia in positivo che in negativo. Sicuramente, essendo spesso online ed in giro nel web, vi sarà capitato di vedere grandi capolavori artistici fatti con frutta e verdura cosicché sarete in grado di apprezzare i miei sforzi.


Sto provando e riprovando e presto acquisterò gli utensili adatti a questo scopo. In futuro sarete chiamati a giudicare la mia evoluzione in merito.

Grazie e guardate un po'.







Un modo diverso di servire una macedonia (non avevo gran ché in casa come frutta ed ho usato quel che avevo, giusto per dare l'idea).





Tutto qui, amici cari. e grazie per la vostra attenzione. Qualora foste interessati a vedere il procedimento, comunicatemelo pure, tenterò di fare un tutorial. In ogni caso su youtube ci sono molti tutorial per quest'arte.

37 commenti:

  1. stupendo *-* direi che non mi viene da mangiare ^_^ perché rovinerei l'arte. :D super creativa, complimenti. un bacione, continua così, stupendamente creativa.

    RispondiElimina
  2. maresa 01 ottobre 2013 22452 ottobre 2013 08:07

    non finisci mai di stupire! che dire... sei davvero brava !

    RispondiElimina
  3. dai, non ho parole...tu non sei umana!!! Sei un super-eroe delle decorazioni, tra torte, dolcetti e frutta, mi lasci sempre attonita...

    RispondiElimina
  4. Ciao, non ho parole....sei troppo brava e per questo motivo passa da me c'è un premio che ti aspetta...per il tuo blog e la tua bravura.
    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  5. bellissime... puoi proprio parlare di sculture... ma come hai fatto a fare queste mele? quanta creatività!!! complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia! Sei stata proprio bravissima zia! A saperli fare, per me sono proprio delle sculture! Bellissimi per i bimbi per far mangiare loro la frutta :)

    RispondiElimina
  7. Sei super bravissima...mi piacciono tantissimo i cigni con le mele.....le fettine sembrano veramente delle ali!!!! Complimenti...una continua sorpresa!!

    RispondiElimina
  8. Ahahahha ma sono bellissimeeee io invece le chiamo proprio sculture non e da tutti avere tanta manualita nell incidere la frutta carissima Maria ti sei superata anche stavolta,un bacione grande ;-)

    RispondiElimina
  9. Bravissima sono proprio belle!!!!

    Blog carinissimo!!

    Tua nuova followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  10. E' no mia cara zietta...qui non si tratta di presunzione, l'italiano è una lingua con mille sfumature e non trovo altra parole differente da quella che hai utilizzato per definire queste magnificenze! Queste sono sculture a tutto tondo, un mix di precisione, creatività, impegno e dedizione...tu sei un carico di idee geniali, favolose queste creature e il video lo DEVI fare, perchè sarebbe un vero piacere vedere passo passo come hai lavorato tu...
    un bacione
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  11. Ma come faiiii bravissima1 Hai le mani veramente magiche!

    RispondiElimina
  12. sono senza parole,sei davvero un'artista...ti faccio davvero i miei complimenti...hai le mani d'oro :)

    RispondiElimina
  13. ma sei bravissima!!! Sono decisamente sculture altro che! Il pulcino è carinissimo *__*

    RispondiElimina
  14. ciao queste piccole sculture sono deliziose! complimenti, ciao ^^
    flò
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Non pensavo che con la frutta si potessero fare tali composizioni!!! Hai davvero fantasia da vendere!

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste sculture, un'idea molto carina. Ma c'è una cosa che non sai fare in cucina? :D

    RispondiElimina
  17. woow! sono davvero stupende, adoro il cigno!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Originale come sempre! Complimenti.
    Sofia

    RispondiElimina
  19. Ma sono delle piccole opere d'arte!bellissime creazioni e complimenti per la creatività :)

    RispondiElimina
  20. Che belle le tue SCULTURE di frutta...non puoi chiamarle diversamente!!! Ho chiamato subito mio figlio per farle vedere anche a lui...son così belle che dispiace mangiarle! Il tutorial lo devi fare eccome...sono d'accordissimo con Meggy! Complimenti, cara amica mia...originale e creativa come pochi! Io non credo che saprei farle...:D

    RispondiElimina
  21. sei una vera artista ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina
  22. complimentissimi davvero, mi hai lasciato a bocca aperta, sei sempre una scoperta più bella

    RispondiElimina
  23. Sono delle sculture davvero molto carine!! oltre a essere bellissime possono anche esser utilizzate per stimolare i bambini a mangiare la frutta!!!

    RispondiElimina
  24. sono davvero originali e particolari, complimenti! un'idea per rendere speciale anche piatti semplici

    RispondiElimina
  25. sono rimasta ad occhi aperti complimenti davvero unisci creatività ed amore per quello che fai!

    RispondiElimina
  26. Mi piacciono tantissimo. E' un'idea fantastica per far mangiare la frutta ai bambini.

    RispondiElimina
  27. Altrochè, sei bravissima! Ti seguirò molto da vicino perchè mi piace imparare! tua nuova follower

    RispondiElimina
  28. Complimenti, sei bravissima ed è un'idea divertente che i bimbi apprezzerebbero sicuramente!

    RispondiElimina
  29. bellissime, mi piace molto il cigno, semplice ed originale!

    RispondiElimina
  30. Ciao, nel mio blog c'è una sorpresa per te, puoi passare a ritirarla quando vuoi.
    A presto !

    RispondiElimina
  31. Bellissimi lavori - non deve essere facile ..... inoltre di sicuro ci vuole molto ma molto tempo ed impegno per realizzarle. Come sempre bravissima ....... cara!

    Tutte davvero belle e simpatiche - ma io personalmente adoro il Cigno che forse è il più difficile da realizzare sebbene la culla credo che forse possa batterlo come difficoltà.
    Bellissime e molto colorate - buona giornata a te !

    RispondiElimina
  32. Che brava, sono rimasta ad occhi aperti, ho conservato subito la tua pagina, mi piacerebbe riprovare a farli per il secondo compleanno di Andrea.....

    Un bacione a presto

    COMPLIMENTI non mi perderò più una pagina...

    RispondiElimina
  33. ti ringrazio di cuore, sei gentilissima

    RispondiElimina
  34. Complimenti sono delle vere opere d'arte ! Sei fantastica zia Cocò :-)

    RispondiElimina