Di tutto un po'

martedì 26 novembre 2013

Pasta di zucchero: Casetta con Babbo natale

Ormai sapete che una delle mie più grandi passioni é il Cake Design


Non potevo, quindi, esimermi dall'omaggiare il santo Natale con un centro tavola che, ovviamente, può essere anche una torta.

Centro tavola perché può essere creato anche ricoprendo del polistirolo in pasta di zucchero.

Il Babbo Natale, L'Elfo, Il Candy ed il resto sono rigorosamente fatti a mano e sempre in pasta di zucchero.

Nelle foto che seguono vi mostro più nel dettaglio la mia creazione che, a torto o a ragione, mi inorgoglisce un po'.












Augurandovi un sereno Natale vi ringrazio per l'attenzione e l'affetto che mi dimostrate continuamente e vi ricordo che se siete interessati a ricevere a casa una mia creazione potete scrivermi a 
ziacocodituttounpo@gmail.com


Continua a leggere »
Ormai sapete che una delle mie più grandi passioni é il Cake Design


Non potevo, quindi, esimermi dall'omaggiare il santo Natale con un centro tavola che, ovviamente, può essere anche una torta.

Centro tavola perché può essere creato anche ricoprendo del polistirolo in pasta di zucchero.

Il Babbo Natale, L'Elfo, Il Candy ed il resto sono rigorosamente fatti a mano e sempre in pasta di zucchero.

Nelle foto che seguono vi mostro più nel dettaglio la mia creazione che, a torto o a ragione, mi inorgoglisce un po'.












Augurandovi un sereno Natale vi ringrazio per l'attenzione e l'affetto che mi dimostrate continuamente e vi ricordo che se siete interessati a ricevere a casa una mia creazione potete scrivermi a 
ziacocodituttounpo@gmail.com


73 commenti:

  1. Ma e' stupenda...la voglio anch'io una casetta cosi!!!

    RispondiElimina
  2. ma quanto sei brava da 1 a 10!!!!!io direi 100...hai le mani d'oro,è davvero bellissimo questo centro tavola...sono senza parole...SPETTACOLARE :*

    RispondiElimina
  3. Cara Maria sei rientrata con il bottooo wawww mi hai lasciata senza parole...anzi una ce l ho ed e che sei troppoooo brava...un vero e proprio capolavoro che fa intravedere la tua passione e il tuo amore per il cake design...se sempre piu bava i tuoi lavori in pasta di zucchero sono stupendi e unici...brava brava e bravaaa un bacione e bentornata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un tesorone, davvero grazie di cuore

      Elimina
  4. Come si fa........!!!! Sei incredibile !!!!!!!.
    Me ne spedisci uno? Ti scrivo Ok?

    RispondiElimina
  5. Ma sei una persona speciale in ogni senso. Non so cosa dire è perfetta la tua creazione. Bravissima è dir poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so come ringraziarti per le belle parole. Un abbraccio

      Elimina
  6. Non ho parole!!!Meravigliosa! Questa sì che è MAGIA DEL NATALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei la magia entrata nella mia famiglia !!!!

      Elimina
  7. ma è bellissimo complimenti!
    anche a me piace pasticciare con la pasta di zucchero ma non sono brava come te!
    Se ti va passa dal mio blog: c'è un giveaway in corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps se ti lascio il link è meglio XD
      http://aradiamakeup.blogspot.it/2013/11/primo-compleanno-del-blog-giveaway.html

      Elimina
  8. amica mia, fai bene ad essere orgogliosa della tua creazione...è davvero bellissima!!! Conosco bene la spinta della passione, quel motore che guida le mani fino alla realizzazione dell'obiettivo...il tempo perso per ore dietro un dettaglio, la cura dei particolari e dei colori...che dirti, Maria...creazione dopo creazione si vede "l'evoluzione artistica"...diventi sempre + brava! Io gli auguri di Buon Natale non te li faccio ancora perchè so che tanto staremo in contatto fino a quel giorno, non ci serve un così largo anticipo...ma ti dico di continuare, continuare e continuare.....brava bravissima! Con tutto il mio affetto...
    Marika

    RispondiElimina
  9. Bellissima mi piace un sacco! Rifinita nei dettagli incredibile cosa sei in grado di realizzare con la pasta di zucchero: BRAVA!

    RispondiElimina
  10. un capolavoro, sei bravissima!!!dovrebbero pagarti a peso d'oro per queste tue creazioni!

    RispondiElimina
  11. che fossi brava l'avevo capito, ma che arrivassi a certe creazioni non avrei mai pensato, davvero molto bella

    RispondiElimina
  12. maresa 26 novembre26 novembre 2013 19:03

    con il tuo estro che unisce arte e poesia ci fai entrare nella magia del natale.Davanti a babbo natale ch scende dal camino della casetta ridiventiamo tutti bambini...brava!

    RispondiElimina
  13. E' assolutamente deliziosa, un incanto, credo non solo per i bimbi. Ammiro molto la tua bravura! Ciao da Franca di cannellaegelsomino

    RispondiElimina
  14. Cosa vedono i miei occhi!!! Ma sei stata bravissima, complimenti! ^__^ Ma visto che è di zucchero, si può mangiare?! Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può mangiare tuttoooooooooooo!!!!!!. Grazie per essere stata qui

      Elimina
  15. E' bellissima, sia come torta che come dettagli, e deve essere anche buona :)

    RispondiElimina
  16. non è bellissimo...è qualcosa da togliere il fiato! davvero complimenti cara. i dettagli sono fatti alla perfezione! :)
    baciii

    RispondiElimina
  17. Che bella questa creazione in pasta di zucchero, complimenti davvero, immagino il figurone che farai con questa realizzazione. Bellissime anche le foto, mostrano tutta la bellezza di questa creazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  18. Come immergersi in una fiaba, la tua casetta mi fa tornare bambina, i colori, la morbidezza e l'armonia della costruzione, è un incanto vero e il Natale con un centro tavola così, si respira già da adesso.
    Complimenti sinceri e ben tornata zietta, sappi che qui è mancata tanto la tua presenza!un bacino

    RispondiElimina
  19. Questa volta sono davvero senza parole. Hai manualità e creatività ma quel che traspare, a mio parere, è che in ciò che fai ci metti l'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero carissima lo faccio con passione e quando lavoro la mia fantasia prende il volo ed allontana, anche se solo per un po', ogni mio pensiero o preoccupazione.

      Elimina
  20. *.* ma è fantastica questa tortaaaaa *_________* Anche io mi cimento ogni tanto ma questa è davvero F A V O L O S A!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero gentile ma sono sicura che anche tu sei molto brava

      Elimina
  21. Sempre più brava la Zia Cocò!!! Mi sorprendi ogni giorno di più! La faro' vedere subito a mia figlia... so che gli piacerà da matti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere tua figlia che dice. Quanti anni ha? Un grazie ed un abbraccio

      Elimina
  22. Complimenti, è davvero bellissima!!dolcissima e buonissima!! :)

    RispondiElimina
  23. Ciao, era da un po' che ti vedevo in rete, ma che ritorno!! Complimenti per questo capolavoro, sei bravissima... Dispiace anche doverla mangiare secondo me... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! si un po' dispiace. grazie , un bacio

      Elimina
  24. Ciao ZIa Cocò un centro tavola davvero molto bello e Natalizio - chissà che lavoro c' è dietro a questa torta ci avrai messo tanto tempo

    Bravissima sei davvero troppo brava !

    Complimenti un bacione

    RispondiElimina
  25. fammi capire....l'hai fatta tu???? non c'è solo un tocco da artista, ma anche fantasia, cretività....si può dire che trasemtte la gioia del Natale. complimenti davvero.....è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei carinissima, per me è passione e quando lavoro allontano i pensieri e mi riempio di gioia

      Elimina
  26. ma è bellissima, brava zia cocò, a me dispiacerebbe mangiarla, è davvero troppo bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ma la mangiamo e poi ne faremo un'altra. Baci

      Elimina
  27. Strameravigliosa :* sei una vera artista peccato non abitare vicino verrei spesso a trovarti per ammirare le tue creazioni mentre prendono vita

    RispondiElimina
  28. Grazie , come al solito sei carinissima con me, bacioni

    RispondiElimina
  29. E' un peccato mangiarla ,davvero bella :-) passata anch'io da te grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio e complimenti per il tuo blog

      Elimina
  30. Zia Coco',qualche anno fa avevo un negozio di bomboniere e oggettistica,e questa tua creazione mi ha riportato in mente tale periodo perche' vendevo una casetta quasi uguale alla tua,solo che la mia era di ceramica!Sei davvero brava,complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino quanto potesse essere graziosa. Ti ringrazio per la tua affettuosità

      Elimina
  31. Davvero fantastica questa casetta, chissà quanta fatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatica? Non direi proprio fatica anche se ti confesso con l'artrosi le mie mani non hanno più la forza di un tempo ma per me è tanto rilassante, appassionante ed ogni piccolo sforzo mi ripaga con la gioia.

      Elimina
  32. Mio figlio impazzirebbe per quella casetta con Babbino Natele, bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so i bimbi amano queste cose, grazie di cuore

      Elimina
  33. Incantevole !!! complimenti <3 non credo di riuscirne a fare un abella come la tua

    RispondiElimina
  34. Non credevo neanche io a dire il vero, poi con pazienza e passione , ci sono riuscita, grazie

    RispondiElimina
  35. Ma che spettacolo di creazioni dolciarie, complimenti io per fare una casetta di zenzero chissà cosa credevo di aver fatto. Davvero tanti complimenti, non è la prima volta che passo dal tuo blog, e sono convinta che ci ritornerò molto spesso sono già tua follower. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei gentilissima, ma anche tu sei molto brava

      Elimina
  36. Ciao! Nuova Follower 245! Mi hai rapita con questa casetta, avessi io una "zia" così!!! Sei bravissima davvero, un lavoro da certosino realizzato in maniera perfetta! Che pazienza e che manualità!!!

    RispondiElimina