Di tutto un po'

martedì 3 dicembre 2013

Centro tavola natalizio

Quest'anno desidero che il mio pranzo di Natale sia speciale.




E' questo il motivo per cui ho voluto creare un centro tavola adeguato. Al mio pranzo ci saranno anche dei bimbi quindi non poteva mancare Babbo Natale con tanto di campanellina ed i suoi doni.

La stella di Natale è, secondo me, un fiore unico nella sua bellezza ed è un altro simbolo del periodo natalizio.

Vi confesso che ho avuto non poche difficoltà nel crearla. I petali sono molti e delicati per il fatto che sono poco spessi. Dopo averne fatti molti e di ben 4 misure diverse più le foglie, li ho colorati e poi assemblati.
La parte centrale, quei peletti che vedete è cotone da cucito giallo e rosso. Insomma gioia e fatica.



Agrifogli, stelline, il candy, il fiocco ed i pacchetti completano il tutto. Dimenticavo l'altro protagonista celato sotto il manto di neve è Il Panettone.

Ecco le foto in dettaglio.
Spero proprio che il mio centrotavola vi piaccia.









Se qualcuno fosse interessato alla composizione può scrivermi qui


Continua a leggere »
Quest'anno desidero che il mio pranzo di Natale sia speciale.




E' questo il motivo per cui ho voluto creare un centro tavola adeguato. Al mio pranzo ci saranno anche dei bimbi quindi non poteva mancare Babbo Natale con tanto di campanellina ed i suoi doni.

La stella di Natale è, secondo me, un fiore unico nella sua bellezza ed è un altro simbolo del periodo natalizio.

Vi confesso che ho avuto non poche difficoltà nel crearla. I petali sono molti e delicati per il fatto che sono poco spessi. Dopo averne fatti molti e di ben 4 misure diverse più le foglie, li ho colorati e poi assemblati.
La parte centrale, quei peletti che vedete è cotone da cucito giallo e rosso. Insomma gioia e fatica.



Agrifogli, stelline, il candy, il fiocco ed i pacchetti completano il tutto. Dimenticavo l'altro protagonista celato sotto il manto di neve è Il Panettone.

Ecco le foto in dettaglio.
Spero proprio che il mio centrotavola vi piaccia.









Se qualcuno fosse interessato alla composizione può scrivermi qui


29 commenti:

  1. che dirti di piu' ...hai le mani d'oro,anche se ti conosco solo virtualmente sei una bellissima persona ed anche dolcissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " Ognun dal proprio cor l'altrui misura " se pensi così devi esserlo tu per prima. Bacioni

      Elimina
  2. Mamma che bello questo centro tavola, molto delizioso, mai visto uno così bello! Mani d'oro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mani d'oro, magari diciamo d'argento, Un grosso bacio

      Elimina
  3. Come sempre, STUPENDA! La tua ricetta è stra bella, molto raffinata e molto delicata! Potrei anche non mangiarla ^_^ perché il tuo lavoro è così bello che mi viene solo da ammirare. :D Bravissima, super complimenti per un'altra delle tue creazioni, un bacione alla prossima. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un grosso bacio anche a te e grazie per le tue parole affettuose

      Elimina
  4. renata cavalli3 dicembre 2013 12:07

    Aspetto sempre con ansia di vedere le tue creazioni. Quest'ultima è anch'essa straordinaria.quello che mi colpisce è la passione che traspare. Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre estremamente cara e gentile, grazie

      Elimina
  5. Zia Cocò come sempre sei Grande !

    Davvero un Ottimo post - Bellissimo centro tavola super Natalizio

    Si vede che quando fai le cose le fai per bene e con tanta passione

    Un bacione buon pomeriggio e buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante cose belle anche a te e grazie per essere passata

      Elimina
  6. Complimenti!!!!!! è stupendo!!!! kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kiss, kiss a te e grazie, sei molto cara

      Elimina
  7. Zia Cocò ha le manine magiche e io quasi mi emoziono ogni volta che vedo le tue opere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi scrivi un pensiero bellissimo, grazie di cuore

      Elimina
  8. maresa 3 dicembre 20133 dicembre 2013 21:17

    bellissimo come tutte le tue creazioni...la stella di natale sembra vera! ho dovuto leggere la tua spiegazione per capire che è di pasta di zucchero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirlo sono molto orgogliosa della mia stella.

      Elimina
  9. Maria, è bellissimo.....uno splendido panettone-centrotavola!!!! Il fiore ti avrà dato del filo da torcere,ma il risultato è eccezionale: sembra vero, forse proprio perchè la sottigliezza dei petali lo rende molto realistico. Io sono alle prese con l'impasto del panettone con lievito madre....ti saprò dire il risultato a breve, spero! Bravissima, amica mia....un bacio grande! :D
    Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti non è stato semplice ma tu sai meglio di me che se c'è passione ogni fatica termina con grande gioia. Grazie , sai che tengo molto al tuo giudizio

      Elimina
  10. Un'altra delle tue stupende creazioni. La tua inesauribile fantasia non smetterà mai di stupirmi.

    RispondiElimina
  11. ti abbraccio e ringrazio per le care parole

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia.... bellissimo questo centro tavola... sei davvero bravissima... mi fai venire voglia di Natale... ;-)

    RispondiElimina
  13. Sembra di ripetemi, ma dirti che sei bravissima a davvero poco ! mi piace molto vedere le tue creazioni , complimenti cara ^_^

    RispondiElimina
  14. complimenti...fantasticoooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  15. ciao...che bel blog..complimenti...ti seguo volentieri :))))
    passa da me se ti fa piacere...
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, certo,passerò volentieri

      Elimina
    2. Grazie, certo,passerò volentieri

      Elimina