Di tutto un po'

giovedì 12 dicembre 2013

Crèpes con Mousse di mele Chini

" Una mela al giorno toglie il medico di torno "




Lo dicevano i nostri nonni e tuttora è un proverbio ben noto e ripetuto.

Sono convinta che ci sia sempre qualcosa di vero nei "detti " che ci sono stati tramandati e sappiamo molto bene, comunque, che la frutta fa bene.

L'azienda CHINI della quale vi ho già, ampiamente parlato qui, ci offre l'opportunità di gustare la buona frutta in " ABITINI " diversi, le buone Mele del trentino ed altri frutti con le stesse caratteristiche della frutta appena raccolta.


Sicura di mangiare buonissima frutta mi diverto ad inventare qualche semplice, veloce e gustosa ricetta come quella che vi consiglio.

Ecco una buona merenda o un gustoso dessert di frutta.

Crèpes con mousse di mele CHINI

Ingredienti per la mousse??? Semplice uno o più vasetti di Mousse di Mele Chini ( secondo il numero di crèpes che intendete preparare)


Crèpes ( il numero delle crèpes può variare secondo la grandezza )

Mezzo litro di latte
un pizzico di sale
3 uova 
40 gr. di burro
250 gr  di farina 00
Burro per ungere il padellino per le crèpes

Preparazione

Setacciate la farina, unitevi il latte un po' alla volta per non fare grumi ed il pizzico di sale.
Dopo aver mescolato bene aggiungete le uova precedentemente sbattute ed il burro sciolto.
Lasciate riposare la pastella coperta da pellicola in frigo per una mezz'ora.

Riscaldate ed ungete una padella antiaderente e procedete alla cottura delle crèpes.


Ho farcito le mie Crèpes con la mousse e guarnito con gocce di cioccolato fondente fuso



.


Spero proprio di avervi ingolosito un po'.

Vi lascio ancora una volta il link del sito AD CHINI qui

Pagina facebook e twitter

Grazie per la vostra attenzione ed un abbraccio dalla Zia di tutti


Continua a leggere »
" Una mela al giorno toglie il medico di torno "




Lo dicevano i nostri nonni e tuttora è un proverbio ben noto e ripetuto.

Sono convinta che ci sia sempre qualcosa di vero nei "detti " che ci sono stati tramandati e sappiamo molto bene, comunque, che la frutta fa bene.

L'azienda CHINI della quale vi ho già, ampiamente parlato qui, ci offre l'opportunità di gustare la buona frutta in " ABITINI " diversi, le buone Mele del trentino ed altri frutti con le stesse caratteristiche della frutta appena raccolta.


Sicura di mangiare buonissima frutta mi diverto ad inventare qualche semplice, veloce e gustosa ricetta come quella che vi consiglio.

Ecco una buona merenda o un gustoso dessert di frutta.

Crèpes con mousse di mele CHINI

Ingredienti per la mousse??? Semplice uno o più vasetti di Mousse di Mele Chini ( secondo il numero di crèpes che intendete preparare)


Crèpes ( il numero delle crèpes può variare secondo la grandezza )

Mezzo litro di latte
un pizzico di sale
3 uova 
40 gr. di burro
250 gr  di farina 00
Burro per ungere il padellino per le crèpes

Preparazione

Setacciate la farina, unitevi il latte un po' alla volta per non fare grumi ed il pizzico di sale.
Dopo aver mescolato bene aggiungete le uova precedentemente sbattute ed il burro sciolto.
Lasciate riposare la pastella coperta da pellicola in frigo per una mezz'ora.

Riscaldate ed ungete una padella antiaderente e procedete alla cottura delle crèpes.


Ho farcito le mie Crèpes con la mousse e guarnito con gocce di cioccolato fondente fuso



.


Spero proprio di avervi ingolosito un po'.

Vi lascio ancora una volta il link del sito AD CHINI qui

Pagina facebook e twitter

Grazie per la vostra attenzione ed un abbraccio dalla Zia di tutti


58 commenti:

  1. Mmh... Che bontà!!! *__* Sei stata bravissima zietta Cocò! <3

    RispondiElimina
  2. questa è una merenda davvero golosa :P

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria per questa deliziosa ricetta!sembra molto adatta per la merenda dei miei figli!ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  4. Ma sai che ho provato Chini? Veramente buonissimi prodotti, li ho trovati al conad leclerc

    RispondiElimina
  5. mmm che bontà!! io me li devo proprio provare le crepè, perché le ho mangiate una volta, e fu amore al primo assaggio. ahaha Buonissima a tua, e bella idea questa di farla con la fruttina *.* complimenti, sempre alla grande con le idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona con me, grazie infinite

      Elimina
  6. Adoro le crèpes e le preparo molto spesso, ora le farcirò con la mousse, grazie per l'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati sono lieta che la mia idea ti piaccia.

      Elimina
  7. Che goduria! Zia le tue ricette sono strepitose e questa mousse di mele mi piacerebbe proprio trovarla per provare a fare le tue crepes! Che buone!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova mia cara e vedrai che bontà, grazie

      Elimina
  8. sarà squisita questa merenda, come ti invidio, in questo momento vorrei essere lì per assaggiarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io ti accoglierei con molta gioia, grazie

      Elimina
  9. questa crepe è una goduria, devo assolutamente replicare la tua ricetta, viene fame solo a guardare la foto

    RispondiElimina
  10. Che dire una vera delizia sia per il palato che per gli occhi.....complimenti sei bravissima.

    RispondiElimina
  11. zia, ancora una volta complimenti il misto crepes e mousse è perfetto... mi hai fatto venire voglia di copiarti... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo presto cara e bevi alla mia salute, grazie

      Elimina
  12. mai provata così, ma mi hai fatto venir proprio voglia di assaggiarla il connubio sembra favoloso!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata e complimenti anche a te

      Elimina
  13. mmmhhhh...a quest'ora e' un attentato alla mia ferrea volonta' di non mangiare dolci fino a Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolci tentazioni, grazie per essere stata qui

      Elimina
  14. Mamma mia e che bontà, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca , e poi sai con un bimbo piccolo potrei proporla come merenda !!!! Grazie mille per questa ricetta bella , semplice, ma soprattutto gustosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto da te è davvero un bel complimento!

      Elimina
  15. penso che siano buonissime. Le proverò, anche perchè è una ricetta semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima per essere stata qui

      Elimina
  16. E certo che ci hai incuriosito...ti dirò, che l'idea di unire salute e gusto mi stuzzica...La crepes mi fa sentire sempre tanto in colpa, di solito l'abbino alla Nutella e quindi capisci bene che non è proprio il top per la salute...Invece così con la mousse di mele, sarebbe una sfrezzata di benessere!!! Come al solito sei geniale!!!
    un bacino
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  17. Davvero molto carina questa ricetta, se ne possono creare davvero tante con Melinda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero, Chini ci offre l'opportunità di essere creativi in cucina

      Elimina
  18. un'idea stuzzicante e raffinata! da provare subito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova la mousse è buonissima. Grazie

      Elimina
  19. Un ottimo spuntino! Semplice, invitante e nutriente!

    RispondiElimina
  20. Un'altra delle tue prelibatezze. Le pensi di notte o ti vengono d'istinto appena metti piede in cucina? :) Su, svelami il tuo segreto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che tu non sei da meno e lo sai.Sei sempre tanto cara, grazie

      Elimina
  21. ehhh amica mia però così mi prendi per la gola,adoro le crepes,e nel modo in cui le hai preparate tu oltre ad essere genuine sono anche buonissimeeee,mio figlio le adorerebbe,un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che l'idea ti piaccia.

      Elimina
  22. Ziaaa, sei una maga dei dolci... che buoni, sai sempre come addolcire le nostre letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tuo solito sei molto caro con me, grazie

      Elimina
  23. Ma che bella idea la mousse nelle crepes, saranno buonissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, direi proprio di si. Grazie per essere stata qui

      Elimina
  24. che idea geniale,nn avrei mai pensato di riempire le crepes con una mousse alla frutta!brava

    RispondiElimina
  25. Un buon trucco per far mangiare la frutta ai bambini che adorano le crepes! Penso che piacerà moltissimo anche a me per il gusto delicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si, grazie per essere stata qui

      Elimina
  26. un ottima merenda provo a farla anch'o, vediamo se piace ai miei bimbi, :)
    un bacio :

    RispondiElimina
  27. Grazie davvero, fammi sapere se i tuoi bimbi gradiscono

    RispondiElimina
  28. Grazie per il tuo follow, ricambiato 242 ,g+. Una gustosa crepes, ha un aspetto veramente delizioso! Complimenti.

    RispondiElimina
  29. che delizia...mi sono aggiunta ai tuoi follow puoi fare lo stesso nel mio blog notizie in vetrina grazie

    RispondiElimina
  30. Ma che delizia!!! :)
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  31. Complimenti, io sono completamente negata per questi dolci!

    RispondiElimina