Di tutto un po'

venerdì 6 dicembre 2013

Snack di frutta e non solo

Quando ero una bimbetta molto golosa e lo sono ancora, purtroppo non più bimbetta ma molto golosa si,




chiedevo alla mia Mamma  una mela grattugiata e lei me la preparava con questa vecchia grattugia e con tanto amore.


Diventata mamma anche io, ho avuto la gioia di preparare mele grattugiate ai miei figli .

Potete immaginare il mio stupore e la mia gioia quando ho avuto modo di scoprire che L'Azienda Chini


preparava, per me e per tutti, con la stessa cura ed amore le mele grattugiate, mele buone.

Ho voluto sperimentare e mettere a confronto una buona mela acquistata da me e quella CHINI



Il risultato è andato oltre le mie aspettative.

Le MOUSSE di CHINI sono buonissime, genuine, di alta qualità.




Potete sperimentare anche voi e rendervi conto della mia verità.
E' con immenso piacere che vi presento L'Azienda CHINI che in fatto di frutta se ne intende e se mi concedete qualche minuto vi parlerò dei tanti e buoni  suoi prodotti.

Dove poteva nascere nel 1988 un' azienda come quella di DANILO CHINI se non nella VAL DI NON, a CLES, il paradiso delle mele del Trentino?

Nel 1988 nasce la " PERSECCA " fettine di mele essiccate al sole e poi rielaborate in varianti aromatizzate.
Dieci anni dopo nasce la MOUSSE, una leggera purea di frutta, mele ed altri gusti.

Nel 2004 la CHINI inizia una prestigiosa collaborazione con Melinda, il consorzio delle famose mele della Val di Non, che da in concessione alla CHINI il proprio marchio che è garanzia di gran qualità.
Ecco perché leggiamo Melinda sule confezione dei prodotti CHINI

Negli anni la CHINI  ha saputo " trasformare " la frutta con fantasia, realizzando gustosissimi :

Frutta Snack, in comodi formati pocket
Dessert di frutta al cucchiaio
Barrette frutta e cereali o frutta al 100%
Melamangio, stick di mela disidratata in variante naturale con velatura di cioccolato fondente e cioccolato bianco al gusto banana o fragola
Frubette, croccanti barrette di mela e cereali al cioccolato
Gellose, gelée a base di soli succhi di frutta con una sottile copertura esterna di zucchero.
Snack di mele essiccate e tantissime altre deliziose e genuine proposte.

L' Azienda CHINI è solo buona frutta e passione. La qualità è certificata infatti l'Azienda
è stata più volte riconosciuta dalle migliori certificazioni internazionali grazie al sistema di auto controllo integrato HACCP che garantisce elevati standard di realizzazione di alimenti sani e genuini. Certificazione ISO 9001-2000, con l'organo di controllo CSQA. Nel 2010 con Tuv Thuringen AD CHINI ha aumentato il proprio livello di certificazione aziendale secondo lo standard ISO 22000:2005. Importante traguardo raggiunto perché la Chini è stata la prima azienda italiana ad essere certificata da un prestigioso ente tedesco

Ecco, in dettaglio, i prodotti che l' Azienda mi ha inviato:

FRUIT SENSATION, golosi dadini di frutta, frutta al 100%, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti ed edulcoranti. Preparati con succo concentrato di mela, succo concentrato del gusto scelto e purea integrale di mela. Bustina da 30 g.



LINEA SNACK, MELINDA SACK, realizzato con sole mele Golden Delicious del Trentino
come ogni altro prodotto CHINI. Sacchettino da 25 g. di ottimi bastoncini di mele essiccati,
da mele detorsolate, private dei semi ed essiccate a bassa temperatura.


MELINDA MOUSSE, vellutata purea di mele all' 80%  più altro frutto  come amarene, frutti di bosco, kiwi, pere, prugne, albicocche, banane, fragole, mirtilli, pesche e melograno.
La confezione contiene 2 vasetti da 100 g. cad.
La confezione in foto è di purea di solo mela al 100%.

Prossimamente per voi una gustosa e semplice ricetta con la MOUSSE di mele CHINI

 Consigliandovi, ancora una volta, di provare queste delizie , vi lascio il link del sito qui
pagina  Facebook e  Twitter


Continua a leggere »
Quando ero una bimbetta molto golosa e lo sono ancora, purtroppo non più bimbetta ma molto golosa si,




chiedevo alla mia Mamma  una mela grattugiata e lei me la preparava con questa vecchia grattugia e con tanto amore.


Diventata mamma anche io, ho avuto la gioia di preparare mele grattugiate ai miei figli .

Potete immaginare il mio stupore e la mia gioia quando ho avuto modo di scoprire che L'Azienda Chini


preparava, per me e per tutti, con la stessa cura ed amore le mele grattugiate, mele buone.

Ho voluto sperimentare e mettere a confronto una buona mela acquistata da me e quella CHINI



Il risultato è andato oltre le mie aspettative.

Le MOUSSE di CHINI sono buonissime, genuine, di alta qualità.




Potete sperimentare anche voi e rendervi conto della mia verità.
E' con immenso piacere che vi presento L'Azienda CHINI che in fatto di frutta se ne intende e se mi concedete qualche minuto vi parlerò dei tanti e buoni  suoi prodotti.

Dove poteva nascere nel 1988 un' azienda come quella di DANILO CHINI se non nella VAL DI NON, a CLES, il paradiso delle mele del Trentino?

Nel 1988 nasce la " PERSECCA " fettine di mele essiccate al sole e poi rielaborate in varianti aromatizzate.
Dieci anni dopo nasce la MOUSSE, una leggera purea di frutta, mele ed altri gusti.

Nel 2004 la CHINI inizia una prestigiosa collaborazione con Melinda, il consorzio delle famose mele della Val di Non, che da in concessione alla CHINI il proprio marchio che è garanzia di gran qualità.
Ecco perché leggiamo Melinda sule confezione dei prodotti CHINI

Negli anni la CHINI  ha saputo " trasformare " la frutta con fantasia, realizzando gustosissimi :

Frutta Snack, in comodi formati pocket
Dessert di frutta al cucchiaio
Barrette frutta e cereali o frutta al 100%
Melamangio, stick di mela disidratata in variante naturale con velatura di cioccolato fondente e cioccolato bianco al gusto banana o fragola
Frubette, croccanti barrette di mela e cereali al cioccolato
Gellose, gelée a base di soli succhi di frutta con una sottile copertura esterna di zucchero.
Snack di mele essiccate e tantissime altre deliziose e genuine proposte.

L' Azienda CHINI è solo buona frutta e passione. La qualità è certificata infatti l'Azienda
è stata più volte riconosciuta dalle migliori certificazioni internazionali grazie al sistema di auto controllo integrato HACCP che garantisce elevati standard di realizzazione di alimenti sani e genuini. Certificazione ISO 9001-2000, con l'organo di controllo CSQA. Nel 2010 con Tuv Thuringen AD CHINI ha aumentato il proprio livello di certificazione aziendale secondo lo standard ISO 22000:2005. Importante traguardo raggiunto perché la Chini è stata la prima azienda italiana ad essere certificata da un prestigioso ente tedesco

Ecco, in dettaglio, i prodotti che l' Azienda mi ha inviato:

FRUIT SENSATION, golosi dadini di frutta, frutta al 100%, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti ed edulcoranti. Preparati con succo concentrato di mela, succo concentrato del gusto scelto e purea integrale di mela. Bustina da 30 g.



LINEA SNACK, MELINDA SACK, realizzato con sole mele Golden Delicious del Trentino
come ogni altro prodotto CHINI. Sacchettino da 25 g. di ottimi bastoncini di mele essiccati,
da mele detorsolate, private dei semi ed essiccate a bassa temperatura.


MELINDA MOUSSE, vellutata purea di mele all' 80%  più altro frutto  come amarene, frutti di bosco, kiwi, pere, prugne, albicocche, banane, fragole, mirtilli, pesche e melograno.
La confezione contiene 2 vasetti da 100 g. cad.
La confezione in foto è di purea di solo mela al 100%.

Prossimamente per voi una gustosa e semplice ricetta con la MOUSSE di mele CHINI

 Consigliandovi, ancora una volta, di provare queste delizie , vi lascio il link del sito qui
pagina  Facebook e  Twitter


63 commenti:

  1. renata cavalli6 dicembre 2013 18:54

    Li ho visti al supermercato ed ero dubbiosa sull'acquisto ma ora sono convintissima.
    Mi fido ciecamente dei tuoi consigli. Preziosa e brava come al solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai tranquilla, sono ottimi prodotti, un caro saluto.

      Elimina
  2. Cara Mara complimenti per questa collaborazione io non ho mai provato questi prodotti mq anche a me la mia mamma mi dava ma mela grattugiata e ricordo che la mangiavo con piacere oggi come oggi con la vita frenetica si ha sempre meno tempo per fare le creme di frutta in casa e ben vengano questi prodotti genuini che sanno proprio di frutta ,li provero' un bacio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, grazie per essere passata

      Elimina
  3. vero anche la mia me la deva sempre ed io ho fatto cosi' con mia figlia...voglio provare anch'io questi prodotti,mi fido del tuo giudizio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquilla li acquisto già da tempo, prima ancora della collaborazione, bacioni

      Elimina
  4. La mela grattugiata...anch'io ci sono cresciuta, era routine e come dici tu è un dolce ricordo, mamma utilizzava la stessa grattugia ma di colore rosso...mi hai fatto riaffiorare tanti piccoli flash, un pò come le madaleine nella ricerca del tempo perduto, questa merenda è un ricordo, che ti fa viaggiare nel tempo!
    Bella scoperta questa azienda...e i prodotti sono tutti da provare!
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Proust insegna. sei un tesoro, grazie

      Elimina
  5. Mi sembrano dei prodotti ottimi e come sempre con le tue preparazioni e le mani d'oro che ti ritrovi hai reso tutto ancor più delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono veramente buoni e sicuri e tu sei molto gentile e cara

      Elimina
  6. Che scoperta! non conoscevo affatto questi prodotti, sono tutti molto particolari, non vedo l'ora di provarli, inizierò dai bastoncini di mela essiccati, mi danno l'idea di essere davvero ottimi!!

    RispondiElimina
  7. devono essere squisiti questi prodotti, io ho sempre amato la mela come frutto e la versione grattuggiata l'ho sempre apprezzata, i bastoncini di mele sono una novità assoluta per me, devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno spezza fame fantastico te lo assicuro. Ottimi prodotti

      Elimina
  8. La mia mamma pure mi grattugiava la frutta ^_^ Che delizia la mangerei anche adesso! Che belle le novità di melinda! Mi piacerebbe provare i bastoncini essiccati di mela chissà che gusto avranno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi sono tutti da provare, li compro già da un po', grazie

      Elimina
  9. Sembrano davvero ottimi Zia Cocò - viene voglia di frutta e di squisiti Snack

    Ho visto nei supermercati cose simile ..... ed erano buone ma erano di un'altra marca

    In effetti i bastoncini essiccati di mela incuriosiscono anch eme come Claudia ;-) ed il passato di mela fa benissimo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova tutto se puoi, vedrai che bontà, e grazie per essere stata qui

      Elimina
  10. Anche io adoravo la mela grattugiata che mi faceva mamma con una grattugia simile alla tua però in vetro! Immagino che buone anche queste da provare di sicuro!

    RispondiElimina
  11. sono prodotti davvero ottimi , io mangio abitualmente la frutta a cubetti! mi piace troppo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, i dadini sono buonissimi, grazie per essere qui

      Elimina
  12. Li acquisto spesso anche per il mio bimbo un modo sano e veloce per far si che mangi buona frutta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono mele selezionate e trattate con tutti gli standard di qualità, grazie per essere passata da qui

      Elimina
  13. conosco questi prodotti e condivido il tuo pensiero, sono veramente gustosi e genuini !!!!

    RispondiElimina
  14. mmmm tutte noi bimbe adoravamo la frutta grattugiata. Fai conto che fino ad oggi mi piace, e quindi la faccio per me e per mio bambino. Però avendo Melinda è più facile comprarla. :D come sempre sei il top dei post. Un bacione carissima, buona serata, alla prossima.

    RispondiElimina
  15. ringraziamo Chini che grazie alle mele Melinda produce cose gustose e salutari

    RispondiElimina
  16. La mela grattugiata... da quanto tempo! Sono passati davvero tanti anni! Sono curioso di farla assaggiare a mia figlia... sono sicuro che gli piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si, le piacerà e grazie

      Elimina
  17. La qualità di chini è induscussa! ottimi prodotti marchio melinda! pero' bellissime le foto della mela grattugiata, ricordi, bei ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei ancora giovane ma per me è un profondo tuffo nel passato. Grazie

      Elimina
  18. Anche a me piaceva da piccola la "compote" di mele come la chiamiamo in Francia, deliziosa. Bastava una semplice grattugia per rendere un frutto speciale. Le mousse melinda sono ottime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio anche gli altri prodotti, vedrai sono altrettanto buoni e grazie

      Elimina
  19. che buona la mousse di mele, e adesso che si trova già bella e pronta ancora meglio, molto spesso evito di farla per il poco tempo a disposizione! La mela è il mio frutto preferito, proverò tutta la linea Melinda! grazie per la presentazione!

    RispondiElimina
  20. Anche per me è un bellissimo ricordo, è bello tornare bambini per un attimo e Chini aiuta, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, vedo che mi segui sempre e ne sono felice

      Elimina
  21. Mi ricordo quando preparavo la mela grattugiata per mia figlia, che tenerezza! Mi piacerebbe molto provare i prodotti Chini, spero di riuscire a reperirli.

    RispondiElimina
  22. Si trovano in diversi supermercati tipo coop i ipercoop, leclerc conad. Grazie per essere
    passata

    RispondiElimina
  23. sembrano davvero ottimi e sfiziosi, per me che mangio la frutta a fatica sarebbero l'ideale, li cercherò, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  24. Bellissima la grafica di questo blog, mi piace un sacco!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio sei gentilissima e grazie per essere passata

      Elimina
  25. bellissime foto e sembrano davvero ottimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, sono ottimi prodotti e grazie per essere passata

      Elimina
  26. che bella novità non conoscevo queste mousse, le devo far provare al mio nipotino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagliela in sicurezza, io compro da tanto questi prodotti e grazie per essere passata

      Elimina
  27. E' comoda è veloce, io l'ho trovata al supermercato e quando questa estate facevo la baby sitter mio nipote la mangiava volentieri a merenda

    RispondiElimina
  28. Ma lo sai che mi hai fatto riaffiorare alla mente dei bellissimi ricordi? E poi anche io al mio bimbo preparavo la frutta così, niente omogeneizzati . Cmq mi hai incuriosita con il nuovo prodotto illustrato, non ho mai provato, ma lo cercherò nel supermercato e lo proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, provali , sono ottimi e grazie per essere stata qui

      Elimina
  29. Melinda m piace perchè offre ottimi prodotti di qualità e di buon gusto, per i miei bambini compro sempre la mousse da portare a scuola come merenda, il piccolo non ama molto la frutta fresca e mangia solo la mousse, anche se si predilige la frutta fresca in casa lui non nè vuole sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo spesso i bimbi rifiutano qualcosa ma nel caso specifico puoi sostituire la frutta fresca e grazie per essere passata

      Elimina
  30. io ho comprato la frutta a snack ed era buonissima!!!!! purtroppo la mela grattugiata non mi è mai piaciuta, ma dal colore (identico) sembra davvero ottima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo i gusti son gusti ma ti posso assicurare che sono prodotti genuini e grazie per essere stata qui

      Elimina
  31. Adoro questi prodotti sono ottimi li acquisto spesso e tu li hai descritti perfettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto, cerco di fare tutto al meglio anche se non sempre mi riesce

      Elimina
  32. Mia cara zia Cocò, riesco ad immaginare che tra lo snack preparato da te e quello dell'azienda non ci sia differenza alcuna. Ci sono poche aziende che ad oggi utilizzano ingredienti naturali e semplici e sono certa che una di queste è Chini. Ti mando un grosso bacio e ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una bellissima settimana ed oltre ancora anche a te, grazie

      Elimina
  33. ciao Mara, complimenti per l'ottima e dettagliata recensione! se ti va ti aspetto!!


    http://myheadisafashionjungle.wordpress.com/2013/12/01/il-tempo-si-e-fermato/

    RispondiElimina
  34. maresa 10 dicembre 201310 dicembre 2013 21:17

    è bello tornare al "tempo delle mele "con i prodotti Chini! Mi hai convinto ad acquistarli...grazie

    RispondiElimina
  35. Compra tranquilla, sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina