Di tutto un po'

mercoledì 5 febbraio 2014

Bontà Divina e Golosa

Qualcuno ha detto che "penso la notte per il giorno" ma credo che non sia così.




La mia golosità è così radicata ed indecente che come adocchio qualcosa di veramente buono mi scatta una molla ed automaticamente la trasformo in altro di ancora più stragoloso.

Dovrei vergognarmi alla mia età e ricordare che la gola è uno dei Sette Vizi capitali.
Già mi vedo all'inferno con Lucifero che, per la legge del contrappasso del caro vecchio Dante Alighieri,  tra le fiamme mi rimpinza di disgustose cibarie amare come il fiele.

Detto questo torniamo imperterriti alla Bontà Divina.
Oggi voglio mostrarvi come ho trasformato la già deliziosa Panna Cotta in un piccolo dessert per i seguaci del Gruppo "Dolci, dolci per sempre dolci "

Comunico a chi  non avesse avuto modo di leggere il mio precedente Post che dell' Azienda Bontà Divina, della sua storia e di quanto sia attenta a mantenere inalterato il rapporto Qualità-Bontà ho ampiamente parlato qui

Brevissima panoramica di alcuni prodotti gentilmente inviatimi dall'Azienda








In più il meraviglioso Tiramisù di cui vi ho già descritto la bontà nel Post precedente di cui sopra.

Cosa vi occorre per la mia Leccornia :
Pasta sfoglia
PANNA COTTA BONTA' DIVINA
Stampini a vostra scelta
Granella di mandorle

Procediamo con il mettere la panna cotta, con il suo stesso contenitore, per 30  minuti nel Frezer.
Nel frattempo coppiamo con gli stampini  la pasta sfoglia, io ho coppato stelline, quadrati smerlati e dischetti.


Disponiamo le nostre sfogline su carta forno, cospargiamole di zucchero e buchiamole con i lembi di una forchetta.
Facciamole cuocere a fuoco basso in forno per una decina di minuti , anche meno (controllateli ).
Eccoli sfornati.


Mettiamo la nostra Panna cotta in un piatto e coppiamola con lo stampino che sceglieremo della stessa forma della sfoglina cotta


Mettiamo la Panna così coppata tra due sfogline, come fosse un piccolo dolce Diplomatico
.

Con la granella di mandorle ricopriamo i lati dei dolcino


Possiamo decorare il nostro piatto con lo stesso cioccolato che avanzerà dalla panna cotta oppure con del cioccolato fondente.
Ecco come ho guarnito  il mio piatto




Bene ! Ora non mi resta che ringraziarvi per la vostra affettuosa attenzione e rimandarvi al mio prossimo peccato di gola
Un abbraccio per tutti
Zia Coco'






Continua a leggere »
Qualcuno ha detto che "penso la notte per il giorno" ma credo che non sia così.




La mia golosità è così radicata ed indecente che come adocchio qualcosa di veramente buono mi scatta una molla ed automaticamente la trasformo in altro di ancora più stragoloso.

Dovrei vergognarmi alla mia età e ricordare che la gola è uno dei Sette Vizi capitali.
Già mi vedo all'inferno con Lucifero che, per la legge del contrappasso del caro vecchio Dante Alighieri,  tra le fiamme mi rimpinza di disgustose cibarie amare come il fiele.

Detto questo torniamo imperterriti alla Bontà Divina.
Oggi voglio mostrarvi come ho trasformato la già deliziosa Panna Cotta in un piccolo dessert per i seguaci del Gruppo "Dolci, dolci per sempre dolci "

Comunico a chi  non avesse avuto modo di leggere il mio precedente Post che dell' Azienda Bontà Divina, della sua storia e di quanto sia attenta a mantenere inalterato il rapporto Qualità-Bontà ho ampiamente parlato qui

Brevissima panoramica di alcuni prodotti gentilmente inviatimi dall'Azienda








In più il meraviglioso Tiramisù di cui vi ho già descritto la bontà nel Post precedente di cui sopra.

Cosa vi occorre per la mia Leccornia :
Pasta sfoglia
PANNA COTTA BONTA' DIVINA
Stampini a vostra scelta
Granella di mandorle

Procediamo con il mettere la panna cotta, con il suo stesso contenitore, per 30  minuti nel Frezer.
Nel frattempo coppiamo con gli stampini  la pasta sfoglia, io ho coppato stelline, quadrati smerlati e dischetti.


Disponiamo le nostre sfogline su carta forno, cospargiamole di zucchero e buchiamole con i lembi di una forchetta.
Facciamole cuocere a fuoco basso in forno per una decina di minuti , anche meno (controllateli ).
Eccoli sfornati.


Mettiamo la nostra Panna cotta in un piatto e coppiamola con lo stampino che sceglieremo della stessa forma della sfoglina cotta


Mettiamo la Panna così coppata tra due sfogline, come fosse un piccolo dolce Diplomatico
.

Con la granella di mandorle ricopriamo i lati dei dolcino


Possiamo decorare il nostro piatto con lo stesso cioccolato che avanzerà dalla panna cotta oppure con del cioccolato fondente.
Ecco come ho guarnito  il mio piatto




Bene ! Ora non mi resta che ringraziarvi per la vostra affettuosa attenzione e rimandarvi al mio prossimo peccato di gola
Un abbraccio per tutti
Zia Coco'






96 commenti:

  1. Trovo non ci sia nome piu' azzeccato " bonta' divina" e' proprio quello che mi trasmette vedendo tutti i loro prodotti!! Complimenti per la tua ricetta golossisima!! a presto ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro i dessert bontà divina, sono davvero speciali, gustosi e molto molto invitanti..me ne mangerei uno molto volentieri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta che tu li conosca già ed apprezzi, grazie

      Elimina
  3. mmmhhhhh.Troppo golosa anch'io,mi sa che ci ritroveremo entrambe all'inferno(se esiste....):-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio che ci ritroveremo in molte....!!!!!

      Elimina
  4. anche io sono una golosona ma questa idea è grandiosa...tu da un dessert pronto hai preparato questa meraviglia...sembra un piatto da chef stellato..
    bravissima..

    RispondiElimina
  5. buonissimo il dolce che hai fatto utilizzando la pasta sfoglia e la panna cotta di Bontà Divina! io faccio spesso la sfoglia in questo modo ma non ho mai usato la panna cotta.. complimenti per il piatto! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero felice che ti piaccia, grazie

      Elimina
  6. Il tuo dessert e' semplicemente fantastico , questi prodotti Bonta' divina sono assolutamente da provare!! A presto e buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata a te e grazie infinite

      Elimina
  7. Eccoci di nuovo con altra creazione perfetta. Ho provato Bontà Divina e condivido, sono prodotti buonissimi

    RispondiElimina
  8. Che ricetta *_* spettacolare e nuova, una bontà divina in tutti i sensi :) complimenti.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Dai, addirittura!!!, sei troppo gentile!!!, grazie

      Elimina
  10. Sembrano davvero buonissimiiii, poi a quest'ora!! mmmh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, buonissimi i prodotti Bontà divina, grazie mille

      Elimina
  11. Che deliziaaaa... Prodotti buonissimi!! La tua ricetta è divina.. da provare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero sono prodotti ottimi e sicuri, grazie per essere stata qui

      Elimina
  12. Idea golosissimaaaa per utilizzare la Pasta Sfoglia,
    in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti, hai
    preparato un ottimo dessert!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ma il merito è anche di Bontà divina, ispira la mia golosità

      Elimina
  13. Meraviglioso e semplice allo stesso tempo! E' sorprendente come si possa ottenere qualcosa di goloso con pochi ingredienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. detto da te è un complimentone, grazie

      Elimina
  14. Ciao carissima, avevi già una delizia tra le mani, ma hai creato qualcosa di meraviglioso, e quasi un peccato mangiare questa tua proposta!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la creativita, riesci a trasformare tutto in meraviglie tutte da gustare. Devo anch'io provare Bonta Divina, i suoi dolcetti freschi m'incuriosiscono tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per essere stata qui e per la tua carineria

      Elimina
  16. che idea geniale questa!!!!!! oltre che golosa e dolcissima! una bella presentazione per quando ci sono le amichette di mia figlia a merenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente puoi affidarti a Bontà divina e grazie di cuore

      Elimina
  17. brava, hai reso unico con la tua preparazione un dessert gia' buonissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, bontà divina mi spira, felice che tu sia passata

      Elimina
  18. I Bontà Divina sono una vera delizia, una goduria per il palato. Sono già sublimi, ma la tua rielaborazione per un dessert personalizzato la trovo decisamente ottima. Molto molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia ed apprezzi Bontà divina, grazie

      Elimina
  19. Zia Cocò ma cosa dici? Tu non potresti mai finire all'inferno, sei troppo brava, simpatica e dolce... Proprio come lo squisito dessert che hai preparato! :) Complimenti per la fantasia!!! P.S.Abbiamo le stesse formine, le mie però sono fucsia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è giusto però, le tue sono più belle !! un bacione e grazie

      Elimina
  20. divina è proprio l'aggettivo giusto per questi dessert, ho avuto modo di provarli e ne sono rimasto molto colpito, specie il tiramisù e la panna cotta li ho trovati deliziosi, complimenti per il dolce che hai creato!!

    RispondiElimina
  21. renata cavalli6 febbraio 2014 20:13

    Ho comprato Bontà Divina, buonissimi davvero, grazie e brava per quest'ultima ricetta

    RispondiElimina
  22. Un'idea gustosa e facile.. Molto interessante. A presto cara

    RispondiElimina
  23. sfizioso il tuo dolce , bontà divina ha una linea di prodotti buonissima io li acquisto spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lieta che ti piacciano e grazie

      Elimina
  24. Le mie figlie vanno matte per i dessert di Bontà Divina,devo fare sempre la scorta!!!

    RispondiElimina
  25. Bene, ne sono lieta, grazie per essere passata

    RispondiElimina
  26. Dire che questi prodotti sono deliziosi è dire poco; complimenti anche per come poi hai completato e realizzato queste tue varianti per arricchirle ancora di più

    RispondiElimina
  27. bellissima questa panna cotta rivisitata...ha un aspetto delizioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è venuto proprio un buon dessert

      Elimina
  28. Golosona a rapporto! Hai fatto proprio un bel dolcino, brava ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. golosa e simpaticissima, grazie per essere qui

      Elimina
  29. Oddio, ma anche per questi hai trovato una sistemazione? *_________* Sei un fenomeno!!! Complimenti, sono super golosi. :**

    RispondiElimina
  30. Capperi una ne pensi e cento ne fai! Compro spesso Bontà Divina ma non avevo mai pensato di rielaborare le golose coppette come hai fatto tu con sapiente maestrìa

    RispondiElimina
  31. E' troooopppppo invitante. Sono tua follower su google+.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti seguo anche io volentieri , grazie

      Elimina
  32. Bontà divina... nessun nome poteva essere più azzeccato... se devo essere sincera mi piacciono più le cose fresche quindi se di panna cotta si parla io vado matta per quella passionalmente preparata in casa al momento.... ma nel tuo piatto, nella presentazione oltre al cibo si mescola un eco particolare, una vocina che sommessamente ti invita più e più volte a mangiarlo.... Mi piace ziettta e mi piace tanto! Ottima idea sicuramente da provareeee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei una delle mie più dolci nipotine di facebook, grazie

      Elimina
  33. ciao Eccomi fra i tuoi.. complimenti per il tuo blog ricco di passione e novità beh.. che dire ti rubero' parecchie ricette
    ciao e grazie di essere passata da me un bacio David
    http://cookingwithdavid2012.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Wow hai una fantasia unica....comunque anche ottimi prodotti! :D

    RispondiElimina
  35. A parte che questa azienda non poteva dare nome più azzeccato ai suoi prodotti: Bontà Divina!
    Ma tu hai saputo trasformare qualcosa di già goloso di suo in un dolce ancora più squisito! Complimenti per la fantasia, sei fantastica e da oggi seguirò con gioia il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che tu voglia seguirmi, grazie

      Elimina
  36. mmm che bontà che hai creato con poche mosse... proverò anche io! sicuramente ottimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, grazie davvero

      Elimina
  37. Ma che bonta questi prodotti e la tua ricettina! Assolutamente da provare... *-*

    RispondiElimina
  38. ottima idea... e che gran fame mi è venuta =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riconosco che è un piattino appetitoso, grazie

      Elimina
  39. Ciao Zia Cocò, mi fai venir sempre l'acquolina in bocca! Hanno proprio un bell'aspetto!
    Un peccato sarebbe non mangiare queste tue dolci creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , davvero sempre molto gentile. Prova Bontà Divina , sono buonissimi e sicuri

      Elimina
  40. non fiinisci mai di stupirmi: una nuova bellissima creazione da ammirare e da provare

    RispondiElimina
  41. Zia che dolcetti sfiziosi hai creato! Sei geniale! Io amo i dolci al cucchiaio e questi di bontà divina mi piacerebbe assaggiarli.

    RispondiElimina
  42. che bontà divina..... ops.... che meraviglia... hai fatto un dolce da un dolce... brava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le golosone come me le pensano tutte, grazie

      Elimina
  43. questo post è un vero e proprio attentato alla linea ;)
    complimenti, hai davvero delle idee originali e creative!

    RispondiElimina
  44. Slurp Slurp e triplo Slurp Zia Cocò ......... se davvero Dante aveva ragione mi sà che all'Inferno nello stesso girone ci troveresti anche me e tante altre persone ;-) he he he

    Mi hai fatto venire una voglia :-)

    Bellissima anche solo da vedere la tua ricetta.

    Buon martedì e migliore settimana appena iniziata

    P.S. Soprattutto Tiramisù e Profiteroles e Magia al Cioccolato mi tentano troppo !

    RispondiElimina
  45. Grazie di cuore sei sicuramente dolcissima più di Bontà Divina

    RispondiElimina
  46. io amo il tiramisù e questo è tra i miei preferiti!

    RispondiElimina
  47. grazie, sono veramente tutti ottimi prodotti

    RispondiElimina
  48. Che bravura, sai sempre dare un tocco magico alle cose, brava davvero.

    RispondiElimina