Di tutto un po'

venerdì 9 maggio 2014

Patate al limone con succo Polenghi

Ho il piacere di collaborare con http://www.casain3mosse.it/, scrivo per loro delle ricette e tra queste quella Delle Patate Al Limone.


Ho ripetuto le patate al limone con estremo piacere perché ho sperimentato e confermato, ancora una volta la bontà, la genuinità e la grande praticità del SUCCO di LIMONE di SICILIA POLENGHI, 100% succo di limone.

Della bontà dei Prodotti Polenghi, della professionalità della POLENGHI GROUP vi ho già parlato qui
ma oggi vorrei che sperimentaste il succo di limone Polenghi attraverso la mia ricetta perché esso la esalta nella giusta misura.

Credo sia superfluo dirvi che il Succo di Limone Polenghi trovi mille e mille collocazioni in molteplici ricette o anche semplicemente in una tazza di tea.

Forse non dovrei farlo perché potrebbe sembrare uno spreco ma io lo utilizzo anche in  emulsione di olio evo e limone per rinforzare le unghie.

Siamo sinceri non si può avere sempre un prodotto buono e sicuro in una confezione altrettanto pratica, " SUCCO DI LIMONE A PORTATA DI MANO IN UN SECONDO ".

E' ora di darvi la mia ricetta.

Ingredienti:

Circa 600 g. di patate pelate e tagliate a cubetti non molto piccoli

3 cucchiai di olio evo

prezzemolo

aglio, uno spicchio

del sale e del pepe

3 cucchiai colmi di SUCCO di LIMONE POLENGHI

PREPARAZIONE

Cominciamo con il preriscaldare il forno a 200°

Sul ripiano centrale del forno, sulla placca del forno, rivestita di carta forno se preferite, mettete le patate condite con un cucchiaio d'olio e fatele cuocere per 30 / 35 minuti.

Mentre le patate cuociono, lavate e tritate finemente il prezzemolo e lo spicchio d'aglio quindi metteteli in una ciotola e condite con il succo di limone ed il restante olio.

Salate e pepate. Versate la marinata ottenuta sulle patate e lasciate insaporire prima di servire in tavola.

Non mi crederete ma non ho la foto del piatto finito, o meglio, ero convinta che fosse venuta bene come tutte le altre ed invece , una volta trasferita al PC ho scoperto che era una vera frana, scura e mossa.

Vi prego quindi di accontentarvi della foto che ho postato a suo tempo su Casein3mosse



Grazie sempre per la vostra attenzione e un caro abbraccio per tutti

ed un grazie di cuore a tutti coloro che mi seguono sempre con tanto affetto

Zia Coco

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts

http://www.polenghigroup.it/it/

Continua a leggere »
Ho il piacere di collaborare con http://www.casain3mosse.it/, scrivo per loro delle ricette e tra queste quella Delle Patate Al Limone.


Ho ripetuto le patate al limone con estremo piacere perché ho sperimentato e confermato, ancora una volta la bontà, la genuinità e la grande praticità del SUCCO di LIMONE di SICILIA POLENGHI, 100% succo di limone.

Della bontà dei Prodotti Polenghi, della professionalità della POLENGHI GROUP vi ho già parlato qui
ma oggi vorrei che sperimentaste il succo di limone Polenghi attraverso la mia ricetta perché esso la esalta nella giusta misura.

Credo sia superfluo dirvi che il Succo di Limone Polenghi trovi mille e mille collocazioni in molteplici ricette o anche semplicemente in una tazza di tea.

Forse non dovrei farlo perché potrebbe sembrare uno spreco ma io lo utilizzo anche in  emulsione di olio evo e limone per rinforzare le unghie.

Siamo sinceri non si può avere sempre un prodotto buono e sicuro in una confezione altrettanto pratica, " SUCCO DI LIMONE A PORTATA DI MANO IN UN SECONDO ".

E' ora di darvi la mia ricetta.

Ingredienti:

Circa 600 g. di patate pelate e tagliate a cubetti non molto piccoli

3 cucchiai di olio evo

prezzemolo

aglio, uno spicchio

del sale e del pepe

3 cucchiai colmi di SUCCO di LIMONE POLENGHI

PREPARAZIONE

Cominciamo con il preriscaldare il forno a 200°

Sul ripiano centrale del forno, sulla placca del forno, rivestita di carta forno se preferite, mettete le patate condite con un cucchiaio d'olio e fatele cuocere per 30 / 35 minuti.

Mentre le patate cuociono, lavate e tritate finemente il prezzemolo e lo spicchio d'aglio quindi metteteli in una ciotola e condite con il succo di limone ed il restante olio.

Salate e pepate. Versate la marinata ottenuta sulle patate e lasciate insaporire prima di servire in tavola.

Non mi crederete ma non ho la foto del piatto finito, o meglio, ero convinta che fosse venuta bene come tutte le altre ed invece , una volta trasferita al PC ho scoperto che era una vera frana, scura e mossa.

Vi prego quindi di accontentarvi della foto che ho postato a suo tempo su Casein3mosse



Grazie sempre per la vostra attenzione e un caro abbraccio per tutti

ed un grazie di cuore a tutti coloro che mi seguono sempre con tanto affetto

Zia Coco

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts

http://www.polenghigroup.it/it/

16 commenti:

  1. Mi sembra un ottima alternativa per cucinare le patate! Son curiosa di provare la tua ricetta!!! Alla prossima :-)

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà che devono essere queste patata..sai Zia Cocò io le faccio spesso perchè piacciono tantissimo anche ai miei bambini ma tu oggi mi hai dato un ricettina molto sfiziosa e succulenta per rifarle al piu' presto...e poi con il succo di limoni che propone Polenghi ancora piu' saporite!!

    RispondiElimina
  3. Ottima alternativa per rinnovare il menu...grazie!!^_^

    RispondiElimina
  4. che aspetto invitante queste patate...poi a quest'ora...mmmhhhh

    RispondiElimina
  5. che bontà queste patate..mi piace quella bella crosticina...un'alternativa molto carina questa ricetta..da provare

    RispondiElimina
  6. che bel contorno leggero e fresco ottimo per l'estate, anche io uso i prodotti polenghi group e li trovo ottimi

    RispondiElimina
  7. Una ricetta semplice ma di grande gusto. Di Polenghi conosco il sorbetto al limone che è strepitoso, ma il succo di limone non l'ho ancora provato. Provvderò prima possibile sembra buono come quello fresco.

    RispondiElimina
  8. e' ottimo polenghi lo uso anch'io..grazie per la ricettina alternativa...la voglio provare

    RispondiElimina
  9. deliziose queste patate al limone con il succo Polenghi, questo succo di limone è impiegabile in tantissimi modi in cucina, tu hai trovato un modo sfizioso di utilizzarlo

    RispondiElimina
  10. un piatto della tradizione reso unico grazie all'aggiunta di un prodotto di qualita' come il succo di limone Polenghi Las

    RispondiElimina
  11. Ma davvero è buono questo succo di limone ( come dire conservato in bottiglia ?!)

    Non mi hanno mai attirato questo genere di cose .......
    Nel senso che se devo usare del succo di limone normalmente preferisco usare limoni freschi appena spermuti !
    Comunque post interessante
    Un saluto grande e Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Buonee e semplici allo stesso tempo!!!!!!!!
    Ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina
  13. Ma che specialita firmata Polenghi. Io non l'ho mai provata. Grazie della segnalazione..sicuramente sara ottima e la provero quanto prima.

    RispondiElimina
  14. ottimi prodotti, e il profumo della mia siciliaaaaaa

    RispondiElimina