Di tutto un po'

lunedì 5 maggio 2014

Torta allo yogurth e limone e panna cotta Polenghi

Mi sembra di avervi già detto di un'altra mia piccola passione : giocare a carte, Poker, Scala 40, Ramino, Canasta, Burraco ed altro. Ultimamente, almeno una volta a settimana, incontro delle amiche per il Burraco ed, ovviamente, tra una mano e l'altra " MANGIUCCHIAMO " qualcosina.



Secondo voi io a cosa sono addetta?
Bene, risposta esatta. Io preparo i desserts.

Lo scorso sabato ho organizzato ben 2 tavoli di Burraco quindi la produzione dolciaria è stata duplicata.
Signori miei ancora una volta, grazie a Polenghi, ho fatto un gran figurone.

Con pochissima spesa ed in pochissimo tempo, ho preparato tre torte, che non necessitano di cottura, allo yogurth e limone ed anche  la panna cotta al limone.

L'azienda Polenghi è favolosa, ha prodotti fantastici, genuini con straordinario rapporto Qualità -prezzo.
Ho presentato la Polenghi qui e vi lascio anche il sito.



Ora voglio parlare delle mie torte.
Ho acquistato due confezioni, in ognuna ho trovato :
130 g. di preparato per fondo torta
150 g. di preparato per crema
1 dosette topping al limone
1 dosette Succo di limone
un bordo torta.

Io ho aggiunto, per ogni confezione, soltanto:
375 grammi di yogurth intero
75 g di burro.





Premesso che ho voluto  torte di forma diversa, per una ho usato il bordo torta Polenghi, per le altre ho usato uno stampo a cerniera rettangolare.

Procedimento:

per ogni torta ho fatto sciogliere il burro in un pentolino e dopo averlo tolto dal fuoco vi ho aggiunto il preparato per il fondo torta quindi ho mescolato bene e distribuito il composto sulla base dello stampo pressando e livellandolo bene. L'ho tenuto in frigo mentre continuavo il resto della preparazione.




per la crema ho versato in una terrina lo yogurt freddo di frigorifero, ho aggiunto il preparato per crema ed il contenuto della Dosette Succo di limone quindi ho amalgamato bene e montato con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3 o 4 minuti.



Ho distribuito la crema sul fondo torta, livellata, guarnita con fettine di limone caramellate e frutta candita e tenute le torte in frigo per 3 ore ma ne basterebbero anche 2.
Ecco i risultati











Passiamo alla panna cotta, ogni confezione contiene:
1 busta di preparato da 60 g e 2 Dosette topping al limone.

Ho aggiunto soltanto 300 ml di latte e 200 ml di panna.



Ho fatto bollire in un pentolino il latte e la panna, ho tolto dal fuoco, ho aggiunto il preparato della busta, mescolato bene, ho rimesso sul fuoco e lasciato bollire per altri 2 minuti a fuoco basso sempre mescolando.

Ho versato il preparato in bicchierini di acciaio e tenuti in frigo per circa 5 ore.
Ho servito con decorazione di fettina di limone e  topping al limone.




Vi ringrazio sempre per la vostra attenzione e vi consiglio vivamente di provare queste delizie.

Un abbraccio per tutti

                Zia Coco'

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts

http://www.polenghigroup.it/it/

Continua a leggere »
Mi sembra di avervi già detto di un'altra mia piccola passione : giocare a carte, Poker, Scala 40, Ramino, Canasta, Burraco ed altro. Ultimamente, almeno una volta a settimana, incontro delle amiche per il Burraco ed, ovviamente, tra una mano e l'altra " MANGIUCCHIAMO " qualcosina.



Secondo voi io a cosa sono addetta?
Bene, risposta esatta. Io preparo i desserts.

Lo scorso sabato ho organizzato ben 2 tavoli di Burraco quindi la produzione dolciaria è stata duplicata.
Signori miei ancora una volta, grazie a Polenghi, ho fatto un gran figurone.

Con pochissima spesa ed in pochissimo tempo, ho preparato tre torte, che non necessitano di cottura, allo yogurth e limone ed anche  la panna cotta al limone.

L'azienda Polenghi è favolosa, ha prodotti fantastici, genuini con straordinario rapporto Qualità -prezzo.
Ho presentato la Polenghi qui e vi lascio anche il sito.



Ora voglio parlare delle mie torte.
Ho acquistato due confezioni, in ognuna ho trovato :
130 g. di preparato per fondo torta
150 g. di preparato per crema
1 dosette topping al limone
1 dosette Succo di limone
un bordo torta.

Io ho aggiunto, per ogni confezione, soltanto:
375 grammi di yogurth intero
75 g di burro.





Premesso che ho voluto  torte di forma diversa, per una ho usato il bordo torta Polenghi, per le altre ho usato uno stampo a cerniera rettangolare.

Procedimento:

per ogni torta ho fatto sciogliere il burro in un pentolino e dopo averlo tolto dal fuoco vi ho aggiunto il preparato per il fondo torta quindi ho mescolato bene e distribuito il composto sulla base dello stampo pressando e livellandolo bene. L'ho tenuto in frigo mentre continuavo il resto della preparazione.




per la crema ho versato in una terrina lo yogurt freddo di frigorifero, ho aggiunto il preparato per crema ed il contenuto della Dosette Succo di limone quindi ho amalgamato bene e montato con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3 o 4 minuti.



Ho distribuito la crema sul fondo torta, livellata, guarnita con fettine di limone caramellate e frutta candita e tenute le torte in frigo per 3 ore ma ne basterebbero anche 2.
Ecco i risultati











Passiamo alla panna cotta, ogni confezione contiene:
1 busta di preparato da 60 g e 2 Dosette topping al limone.

Ho aggiunto soltanto 300 ml di latte e 200 ml di panna.



Ho fatto bollire in un pentolino il latte e la panna, ho tolto dal fuoco, ho aggiunto il preparato della busta, mescolato bene, ho rimesso sul fuoco e lasciato bollire per altri 2 minuti a fuoco basso sempre mescolando.

Ho versato il preparato in bicchierini di acciaio e tenuti in frigo per circa 5 ore.
Ho servito con decorazione di fettina di limone e  topping al limone.




Vi ringrazio sempre per la vostra attenzione e vi consiglio vivamente di provare queste delizie.

Un abbraccio per tutti

                Zia Coco'

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087?fref=ts

http://www.polenghigroup.it/it/

36 commenti:

  1. Che buona la panna cotta io la adoro col cioccolato fuso sopra! Queste Polenghi poi devono essere eccezionali così come le tue torte di sicuro buonissimo e bellissime da presentare agli amici!

    RispondiElimina
  2. ..Certo che le vizi proprio le tue amiche con tutte queste delizie..Polenghi offre dei prodotti davvero buonissimi e anche molto semplici da preparare ..e le tue torte oltre che ad essere belle devono essere anche buonissime..complimenti come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. I preparati per torta polenghi a casa mia non mancano mai, sono davvero facili e veloci, ma soprattutto gustosissimi!

    RispondiElimina
  4. Voglio venire anche io a giocare a carte con te se poi offri questi bellissimi dolci!! Sai che io la panna cotta al limone Polenghi la compro spesso? In famiglia piace a tutti e ora che la stagione è buona le decoro con fragole fresche e limone. Una delizia!

    RispondiElimina
  5. i preparati polenghi sono deliziosi facile da riprodurre per non parlare del succo di limone sempre pronto in casa per ogni ooccasione complimenti per le ricette sono bellissime...perchè di buono si sa con polenghi...

    RispondiElimina
  6. Buonaaaa la panna cotta al limone, complimenti!!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoo
    Sissi

    RispondiElimina
  7. buonissima, io amo la torta al limone!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Molto fresca: ideale per la bella stagione!

    RispondiElimina
  9. Il limone è il mio agrume preferito....quando è presente come ingrediente nei dolci, li divoro...Grazie a Polenghi il gioco è fatto...brava...ti aspetto io adoro giocare a ruba mazzo

    RispondiElimina
  10. certo che sei una gran maestra come il solito. *-* amo le tue creazioni, i tuoi dolci, hai una fantasia infinita nel creare, e ingrassarci dal computer. :D :D
    complimenti, se ero a tavola con voi, non rimaneva nulla per raccontare storia. ^_^
    amo i dolci al limone, e adoro queste torte chese cake, *-* sono le mie preferite. Bravissima Zia, come sempre ci stupisce con le tue dolci creazioni. <3

    RispondiElimina
  11. Queste ricette mi fanno venire l'acquolina in bocca, adoro i dolci al limone e questi che hai preparato sono davvero squisiti, complimenti!!

    RispondiElimina
  12. complimenti per questi dolci al limone, vorrei assaggiare la panna cotta

    RispondiElimina
  13. i prodotti polenghi li acquisto spessissimo..buonissima la torta al limone..anche io la faccio spesso bella idea farla anche nello stampo rettangolare

    RispondiElimina
  14. Ma che belle torte hai preparato! Fortunate le tue amiche di Burraco! Anch'io ho provato la torta limone e yogurt Polenghi ma tu l'hai presentata egregiamente, bravissima!

    RispondiElimina
  15. Buonissimi i prodotti Polenghi e questa torta sa tanto di primavera :P

    RispondiElimina
  16. che dolci ottimi hai preparato con l'aiuto di polenghi group bravissima

    RispondiElimina
  17. deve essere buonissima! complimenti :)

    RispondiElimina
  18. un'idea golosa e facile da fare per i prossimi weekend caldi da portare magari a un picnic

    RispondiElimina
  19. bellissime le tue torte realizzate con i preparati Polenghi, un vero peccato non averle potute assaggiare, conosco la bontà dei prodotti al limone Polenghi e posso immaginare che siano venute buonissime anche grazie al fatto che in cucina sei molto brava

    RispondiElimina
  20. devo prendere spunto dalle tue golosità, realizzi sempre dei dolci molto creativi e golosi, complimenti davvero per queste tue torte realizzate con i prodotti Polenghi, proverei volentieri anche la panna cotta

    RispondiElimina
  21. Ma che brava che sei, non smetterò mai di dirtelo, riesci a creare e presentare in un modo assolutamente principesco anche un dolce semplicissimo. Cmq anche io ho provato i prodotti polenghi e sono davvero buoni.

    RispondiElimina
  22. Ciao Zia Cocò, ti dirò che anche io amo i prodotti di Polenghi. Li ho scoperti un po' per caso, prima assaggiando il sorbetto al limone che mi ha conquistata, dopo di che ho voluto conoscere altri prodotti dell'azienda, compresi questi che presenti tu oggi. Trovo tutto di grandissima qualità e il gusto del limone è quello vero!!

    RispondiElimina
  23. Polenghi ha dei preparati per torte ottimi li acquisto spesso, utilissimi da tenere anche come scorta in casa per gli arrivi inattesi :) in un attimo si preparano torte buone e belle da offrire agli amici, le tue poi hanno quel tuo tocco speciale :*

    RispondiElimina
  24. Sono buonissimi questi dolci e freschissimi...estivi. complimenti come sempre!!!

    RispondiElimina
  25. Caspita che brava che sei...io conosco la cheesecake al limone polenghi, mi capita di acquistarla, perchè amo sia le cheesecake che l'aspro del limone (è il dolce perfetto per me in pratica)...ma a me non è mai venuta così bella come la tua...sono una frana nel cake design :-((

    RispondiElimina
  26. E' il dolce perfetto per una giornata tra amiche e' l'ideale nelle giornate piu' calde...che delizia! Devo provarle anch'io,poi Polenghi e' una garanzia! Un bacione :-)

    RispondiElimina
  27. Come sempre riesci a fare meraviglie. I prodotti che hai usato sono ottimi e di comprovata qualità ma tu sei riuscita a trasformarli in fantastiche delizie che sollevano lo spirito solo a guardarle.

    RispondiElimina
  28. che delizia, i prodotti polenghi sono i miei preferiti e complimenti per la presentazione molto raffinata!!!! un bacio

    RispondiElimina
  29. ma è una vera delizia :) i prodotti Polenghi poi sono ottimi e con la tua bravura escono fuori dei dolci strepitosi :)

    RispondiElimina
  30. caspita che delizie questi dolci che hai preparato con i prodotti Polenghi! sono davvero invitanti ed immagino golossissimi! complimenti!

    RispondiElimina
  31. Sembra davvero buona! yogurt e limone, una torta che mangerò a quintali quest'estate!
    Gianluca

    RispondiElimina
  32. HAI FANTASIA DA VENDERE!BRAVA....:-)

    RispondiElimina
  33. Che buona fa venire l'acquolina in bocca !! Complimenti
    Baci Pasquale http://www.madetomeasureforyou.com

    RispondiElimina
  34. Ma che bontà! Stupendo questo dolce, i prodotti Polenghi li uso da tempo e son davvero ottimi.

    RispondiElimina
  35. Slurrp Ottimo post come sempre e bellissimi dolci

    Un saluto grande e buona continuazione di settimana e fine settimana in arrivo !
    Mi fai sempre venire una voglia di dolci che metà basterebbe :-)

    RispondiElimina